TRAJET
IONIQ
VELOSTER
LANTRA
TIBURON
SANTAMO
S-COUPE
CRETA / ix25
PORTER
STELLAR
NEXO
ASLAN
PALISADE
GRACE
Ponga domande o condivida la Sua esperienza nella riparazione sul forum dell'auto. Si iscriva agli aggiornamenti per non perdersi così le nuove guide.
Per scaricare l'app:
Annota le spese dell’auto, con registro e programma di sostituzione, salva materiali preferiti, appunti e documenti
Sono tanti i proprietari di auto Hyundai che cercano di risparmiare denaro per la manutenzione della propria auto acquistando pezzi di ricambio e materiali di consumo dal prezzo economico e non sempre di alta qualità. La conseguenza di ciò è che un componente o un assemblaggio riparato possano rompersi nuovamente e molto presto. Peggio ancora, un loro cattivo funzionamento può causare il guasto di altri sistemi correlati. Suggeriamo vivamente di non provare a risparmiare denaro in questo modo perchè è rischioso e causa un aumento dei costi per le continue visite presso un’officina auto. Tanto più perché è possibile sostituire molti componenti difettosi in casa con l'aiuto dei video tutorial passo passo di AUTODOC Club inerenti la riparazione e manutenzione dei veicoli Hyundai.
Sospensione
Le sospensioni di alcuni modelli d’auto di questo marchio, come la Hyundai Solaris, sono eccessivamente morbide. Questo impatta sulla manovrabilità dell’auto la quale inizia a tirare da un lato già ad una velocità di circa 80 km/h. Questo vuol dire che la vettura diventa sempre più difficile da controllare. Per risolvere tale problema basta installare molle e ammortizzatori più rigidi. I nostri consigli relativi alla riparazione e assistenza fai da te dei veicoli Hyundai aiutano a scegliere e installare correttamente i componenti più idonei.
Carrozzeria
La verniciatura della Hyundai Creta presenta alcuni problemi. Infatti, alcune aree della carrozzeria presentano uno spessore insufficiente. Per questo motivo, capita che al minimo danno inizia a svilupparsi corrosione sulla carrozzeria. In particolare, arrugginisce la portiera del vano bagagliaio. Per quanto detto appare evidente che anche i graffi e le scheggiature più piccole presenti sulla superficie della carrozzeria auto debbano essere riparati il prima possibile. Suggeriamo di attenzionare un video tutorial che guida passo dopo passo nella riparazione dei veicoli Hyundai che mostra come fare e quali strumenti e prodotti usare.
In alcuni modelli, può capitare che la serratura del vano bagagliaio si rompa prematuramente. In aggiunta, anche i paraurti delle auto di questo marchio sono molto fragili. Possono rompersi anche a seguito di una piccola collisione e necessitare di essere sostituiti. L'assenza di una protezione sottoscocca rappresenta uno svantaggio per alcune vetture di questo marchio, in particolare della Hyundai Creta. Per fortuna, avvalendosi di una guida video è possibile installarla da soli. In aggiunta, le guarnizioni delle portiere tendono a indurirsi a temperature inferiori allo zero. Per evitare ciò, si suggerisce di applicare di volta in volta degli agenti speciali.
Illuminazione
Le luci anteriori, posteriori e i fari fendinebbia di molte auto di questo marchio sono suscettibili di un eccessivo accumulo di condensa,la quale impatta sulla qualità dell'illuminazione. La causa è da ricercarsi nei sigilli inaffidabili. Per evitare l'appannamento si consiglia di sostituirli. Per le operazioni di sostituzione è possibile consultare il manuale PDF illustrato sulla riparazione dei veicoli Hyundai e che è possibile scaricare gratuitamente.
A volte, capita che quando il motore è al minimo i fari e l'illuminazione del cruscotto iniziano a lampeggiare. Non si tratta di un malfunzionamento ma della conseguenza del risparmio energetico quando la batteria dell'auto è scarica.