2-Tronic-cambi per automobili Peugeot

2-Tronic-cambi per automobili Peugeot

2-Tronic è un cambio automatico a cinque marce in dotazione ad alcune auto Peugeot a partire dal 2005. Offre una modalità di controllo manuale e si può adattare allo stile di guida individuale.

Principio operativo

Il cambio 2-Tronic si basa su un cambio manuale dotato di due apparecchi elettromagnetici controllati da un computer. Uno è responsabile della scelta della marcia, il secondo inserisce e scollega la frizione. Per passare alla modalità manuale, il conducente sposta la leva del cambio in posizione “M” e poi la sposta verso i segni “+” o “-”. In questa modalità, la trasmissione può essere controllata anche dalle apposite levette.

Cambi 2-Tronic popolari

Codice cambio Produttore Coppia max, Nm Cilindrata max, litri Trazione Inizio produzione Modelli di applicazione
МC5 Aisin Anteriore 2005 Peugeot 107
MAP PSA 140 1.4 Anteriore 2006 Peugeot 207; Peugeot 1007

Guasti comuni del cambio 2-Tronic

Guasto Cambio
Difetti nel firmware causano strattoni nel cambio marcia. MAP
L’attuatore della frizione ha una durata di servizio breve. MAP; C551/C552
L’unità di controllo del cambio si guasta. MAP
Le parti della frizione vanno fuori servizio rapidamente. MAP; C551/C552

La Sua pagina del profilo è il Suo assistente personale

Annota le spese dell’auto, con registro e programma di sostituzione, salva materiali preferiti, appunti e documenti