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Come cambiare braccio inferiore anteriore su BMW E60 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
:
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Come sostituire braccio oscillante anteriore su BMW E60 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Tutte le parti che è necessario sostituire – Braccetti oscillanti per 5 Sedan (E60) e altri modelli BMW
Braccio oscillante, sospensione ruota
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Pulitore freni
Grasso al rame
Chiave combinate N°9
Chiave combinate N°10
Chiave combinate N°16
Chiave combinate N°18
Bussola nr. 10
Bussola nr. 16
Bussola nr. 18
Bussola nr. 21
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Scalpello piatto
Martello
Estrattore giunto sferico
Cric idraulico per trasmissione
Cunei ruote
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - BMW E60. AUTODOC raccomanda:
- La procedura di sostituzione è identica per i bracci oscillanti inferiori di destra e sinistra.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - BMW E60. Sequenza raccomandata delle fasi:
- Passaggio 1Serra le ruote con i cunei.
- Passaggio 2Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
- Passaggio 3Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
- Passaggio 4Svita i bulloni delle ruote.Sostituzione: braccio inferiore anteriore - BMW E60. Consiglio:Per evitare incidenti, solleva la ruota quando sviti i bulloni.
- Passaggio 5Smonta le ruote.
- Passaggio 6Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 7Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 8Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 9Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 10Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo.
- Passaggio 11Pulire gli elementi di fissaggio del sensore livellamento fari. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 12Svitare gli elementi di fissaggio del sensore livellamento fari. Utilizza una chiave combinata N°9. Utilizza una chiave combinata N°10.
- Passaggio 13Scollegare il sensore livellamento fari.
- Passaggio 14Pulisci tutti gli snodi del braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 15Svitare il perno che fissa il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 16Svita l'elemento di fissaggio anteriore del braccio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 17Scollegare il giunto sferico dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 18Svita gli elementi di fissaggio posteriori che collegano il braccio di sospensione al sottotelaio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 19Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 20Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 21Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 22Svitare l'elemento di fissaggio della staffa supporto del puntone stabilizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 23Sgancia gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa uno scalpello piatto per la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
- Passaggio 24Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: braccio inferiore anteriore - BMW E60. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
- Passaggio 25Scollegare il braccio inferiore dal fuso a snodo.
- Passaggio 26Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 27Rimuovere il braccio.
- Passaggio 28Pulisci le sedi di montaggio e la filettatura del braccio di sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 29Installare il nuovo braccio.Sostituzione: braccio inferiore anteriore - BMW E60. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Durante il montaggio usare solo bulloni e dadi nuovi.Non danneggiare la guaina del rallino.
- Passaggio 30Collegare il braccio inferiore al fuso a snodo.
- Passaggio 31Solleva il cric idraulico per trasmissione di 10-15 cm.
- Passaggio 32Tratta la sede di montaggio del puntone dell'ammortizzatore sul fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 33Avvitare l'elemento di fissaggio della staffa supporto del puntone stabilizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 34Monta il bullone di fissaggio.
- Passaggio 35Avvita l'elemento di fissaggio che collega il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 36Monta il bullone di fissaggio.
- Passaggio 37Avvita l'elemento di fissaggio anteriore del braccio. Utilizza una chiave combinata N°18.
- Passaggio 38Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.AUTODOC raccomanda:Abbassa il cric idraulico delicatamente, senza scatti, per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi.
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