BMW Serie 3 manuali di riparazione

Manuali di riparazione e video tutorial su BMW Serie 3

Come riparare BMW Serie 3: basta selezionare il modello della sua auto o il pezzo di ricambio
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Riparazione fai da te BMW Serie 3

Manuali di riparazione e manutenzione illustrati in PDF per BMW Serie 3

Riparazione fai da te BMW Serie 3

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Manuali di servizio e manutenzione per BMW

Manutenzione e riparazione fai da te auto BMW serie 3

Motore

  • Dopo 80.000-100.000 km di percorrenza, si possono intasare gli iniettori di carburante. In questo caso, si notano cattive dinamiche in accelerazione e fumo nero proveniente dai tubi di scarico. Dopo la sostituzione, gli iniettori di carburante vanno regolati, quindi bisogna rivolgersi ad un professionista.
  • Il solenoide della fasatura variabile delle valvole si può intasare dopo una percorrenza di 100.000 km. Questo problema causa un forte peggioramento nelle dinamiche del veicolo. Per evitare guasti al motore, bisogna controllare regolarmente le condizioni dell’olio motore. Va sostituito, insieme al filtro, seguendo gli intervalli prestabiliti. Si tratta di un’operazione più semplice di quanto si creda, la si può fare anche da soli, basta fare riferimento al nostro video tutorial per fare manutenzione e riparazione su BMW serie 3.
  • Le auto del 2005-2007 con motore diesel hanno problemi con il turbocompressore, che ha una durata di servizio piuttosto corta. Se si sente in fase di accelerazione un fischio provenire dal motore e se questo funziona a strattoni, bisogna rivolgersi subito a un’officina per effettuare un esame diagnostico e sostituire gli elementi rotti.
  • Nelle auto modello E90 prodotte negli ultimi anni, si può rompere rapidamente la catena di distribuzione. Questo problema è segnalato da un suono sferragliante. Il nostro consiglio in questo caso è di far sostituire la parte presso un’officina specializzata.

Trasmissione

  • Nelle auto con cambio manuale, la frizione è un punto debole. Per aumentare la sua durata di servizio fino a 100.000 km, è meglio adottare uno stile di guida più rilassato. Chi ama uno stile di guida più sportivo dovrà sostituire l’intera unità molto prima.
  • A volte, l’unità di controllo del cambio automatico funziona male. Per un esame diagnostico di questa parte, bisogna rivolgersi a degli specialisti, perché bisogna effettuare un ripristino delle impostazioni. Il cambio automatico è piuttosto sensibile alla qualità del fluido di trasmissione. Per sostituire il fluido nel modo corretto e per tempo, puoi usare il nostro manuale illustrato in PDF per riparare la BMW Serie 3.
  • In molte auto a trazione integrale, il distributore di coppia si può guastare dopo 80.000-100,000 km. L’unico modo per risolvere il problema è installare una nuova unità.

Interno

  • Col tempo, le ventole del riscaldamento possono cominciare a fischiare. Questo suono sgradevole si può eliminare sostituendo la componente oppure lubrificando il relativo motore. Il procedimento completo si trova nel nostro manuale dettagliato per fare manutenzione e riparazione su BMW Serie 3. Puoi scaricare gratis anche un video tutorial  dettagliato.
  • Il ricevitore radio di serie può funzionare male. Per ripararlo o per fare installare una nuova radio, puoi andare in officina o anche fare da solo.
  • Nelle auto modello familiare, la chiusura centralizzata tende a smettere di funzionare, non reagisce più ai segnali del telecomando. Quando succede, bisogna sostituire l’antenna montata nel bagagliaio. Si consiglia di affidare questa operazione laboriosa a dei professionisti in un’officina. I cilindri della chiusura si possono sostituire o lubrificare anche a casa propria se necessario. Per farlo, basta guardare il nostro video tutorial dettagliato per riparare la BMW serie 3.