BMW Serie 1 manuali di riparazione

Manuali di riparazione e video tutorial su BMW Serie 1

Come riparare BMW Serie 1: basta selezionare il modello della sua auto o il pezzo di ricambio
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Riparazione e manutenzione fai da te passo dopo passo per BMW Serie 1

Riparazione fai da te BMW Serie 1

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Riparazione fai da te BMW Serie 1

Manuali di riparazione e manutenzione illustrati in PDF per BMW Serie 1

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Manuale BMW Serie 1
Manuali per i principali modelli BMW Serie 1
    • Anno di prod. (dal - al): (02/2003 - 01/2013)
    • Tipo di carrozzeria: 2 volumi /Coda spiovente
    • Capacità (CV): 90 - 305
    • Capacità (KW): 66 - 224
    • Tipo di unità: Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
    • Anno di prod. (dal - al): (11/2010 - 06/2019)
    • Tipo di carrozzeria: 2 volumi /Coda spiovente
    • Capacità (CV): 95 - 340
    • Capacità (KW): 70 - 250
    • Tipo di unità: Trazione integrale, Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
    • Anno di prod. (dal - al): (09/2006 - 12/2011)
    • Tipo di carrozzeria: 2 volumi /Coda spiovente
    • Capacità (CV): 90 - 265
    • Capacità (KW): 66 - 195
    • Tipo di unità: Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
  • 1 Hatchback (F21)
    • Anno di prod. (dal - al): (12/2011 - ...)
    • Tipo di carrozzeria: 2 volumi /Coda spiovente
    • Capacità (CV): 95 - 340
    • Capacità (KW): 70 - 250
    • Tipo di unità: Trazione integrale, Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
    • Anno di prod. (dal - al): (10/2006 - 10/2013)
    • Tipo di carrozzeria: Coupé
    • Capacità (CV): 136 - 340
    • Capacità (KW): 100 - 250
    • Tipo di unità: Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
    • Anno di prod. (dal - al): (03/2008 - 12/2013)
    • Tipo di carrozzeria: Cabriolet
    • Capacità (CV): 136 - 326
    • Capacità (KW): 100 - 240
    • Tipo di unità: Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
  • 1 (F52) Sedan
    • Anno di prod. (dal - al): (01/2017 - ...)
    • Tipo di carrozzeria: Tre volumi
    • Capacità (CV): 136 - 192
    • Capacità (KW): 100 - 141
    • Tipo di unità: Trazione anteriore
    • Tipo di motore: Motore a ciclo Otto
  • 1 Hatchback (F40)
    • Anno di prod. (dal - al): (07/2019 - ...)
    • Tipo di carrozzeria: 2 volumi /Coda spiovente
    • Capacità (CV): 116 - 306
    • Capacità (KW): 85 - 225
    • Tipo di unità: Trazione anteriore, Trazione integrale
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
  • 1 Van (F20)
    • Anno di prod. (dal - al): (03/2015 - 06/2019)
    • Tipo di carrozzeria: Cassone / coda spiovente
    • Capacità (CV): 136 - 340
    • Capacità (KW): 100 - 250
    • Tipo di unità: Trazione posteriore
    • Tipo di motore: Diesel, Motore a ciclo Otto
Manuali di servizio e manutenzione per BMW

Manutenzione e riparazione fai da te BMW serie 1

Motore

  • Nei motori N46, un problema comune è l’aumento del consumo di olio motore dopo 100.000 km. Molto spesso, si può risolvere questo problema sostituendo le guarnizioni dello stelo della valvole. Si tratta di un intervento fattibile anche da soli, bastano un po’ di esperienza e le attrezzature necessarie.
  • I motori ad alte prestazioni tendono a surriscaldarsi, con danni alla testata del cilindro. Per evitare questi guasti, bisogna tenere controllata la temperatura del motore, la qualità del liquido di raffreddamento e il suo livello. Il liquido di raffreddamento si può facilmente sostituire da soli, basta seguire il nostro manuale illustrato in PDF per riparare BMW serie 1.
  • Nelle auto con motore N43, la catena di distribuzione si può rompere rapidamente. I nostri consigli sono: non ignorare le ispezioni programmate, non usare l’auto se la catena è danneggiata, controllare regolarmente la tensione della catena.
  • Dopo 80.000 km si possono guastare gli iniettori di carburante. Vanno sostituiti presso un’officina meccanica. Per precauzione, è sempre meglio usare solo carburante di alta qualità.
  • Il motore a benzina da 1600 cc è famoso per i suoi problemi di avviamento durante la stagione fredda. In più, si tratta di un motore instabile al minimo di giri quando le temperature scendono sotto gli 0°C. Si consiglia di tenere l’auto in un garage non troppo freddo durante l’inverno.

Trasmissione

  • Nelle auto con cambio automatico, il cambio marce può avvenire a strattoni. Questo problema non si può risolvere da soli: molto spesso bisogna aggiornare il software dell’unità elettronica di controllo per fare ciò occorre rivolgersi ad un’officina specializzata.
  • Nel cambio automatico ZF, si possono guastare rapidamente l’unità meccatronica e il convertitore di coppia. Sono componenti molto sensibili alla qualità del fluido della trasmissione automatica. Questo va sostituito seguendo gli intervalli specificati dal produttore dell’auto e seguendo il procedimento che si trova nel nostro manuale dettagliato per fare manutenzione e riparazione su BMW Serie 1. La sostituzione delle parti guaste va affidata a dei professionisti.

Interni

  • Se l’impianto stereo di serie riceve male i segnali radio. Si consiglia di rivolgersi ad un’officina per effettuare un esame diagnostico, per una eventuale regolazione o per acquistare un nuovo impianto. Questo si può installare facilmente, basta guardare il nostro video tutorial sulla manutenzione e riparazione fai da te per BMW serie 1.
  • Il meccanismo di regolazione della posizione del volante non è proprio molto affidabile. Se si guasta, bisogna sostituire tutta l’unità. Per questo intervento bisogna andare in officina.
  • Le guarnizioni delle portiere non sono molto durevoli. Polvere e umidità entrano nel veicolo dall’esterno, se non le si sostituisce per tempo. Guarnizioni nuove si possono anche installare da soli. Prima di cominciare l’intervento, scarica gratis il nostro video tutorial dettagliato per riparare la BMW serie 1.