Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Allenta gli elementi di fiìssaggio superiori del supporto dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 4
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 5
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 6
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 7
Svita i bulloni delle ruote.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 8
Smonta le ruote.
Passaggio 9
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 10
Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Usa una chiave HEX N.H7. Utilizza una chiave combinata N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Tratta con del prodotto le staffe di ritenuta che connettono il tubo flessibile del freno al cablaggio. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 12
Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione.
Passaggio 13
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Pulisci l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 14
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa un giramaschi.
Passaggio 15
Svitare il perno che fissa il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°19.
Passaggio 16
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 17
Scollegare il giunto sferico dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
Passaggio 18
Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 19
Scollegare il braccio inferiore dal fuso a snodo.
Passaggio 20
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 21
Sgancia gli elementi di
fissaggio che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore al fuso
a snodo. Usa una chiave a bussola
specifica per rimuovere
l'ammortizzatore.
Passaggio 22
Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Consiglio:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 23
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 24
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Per evitare incidenti, tieni
saldo il puntone
dell'ammortizzatore
quando allenti i bulloni.
Passaggio 25
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 26
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. I professionisti raccomandano:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 27
Rimuovi la cuffia del supporto del puntone dell'ammortizzatore. Usa un piede di porco.
Passaggio 28
Stringi la molla.
Passaggio 29
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 30
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 31
Rimuovere il supporto superiore del montante. Usa un piede di porco.
Passaggio 32
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 33
Rimuovere la molla.
Passaggio 34
Rimuovi il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore.
Passaggio 35
Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
Passaggio 36
Installa il nuovo ammortizzatore sul compressore idraulico per molle.
Passaggio 37
Installare il parapolvere e il limitatore flessione dinamica sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 38
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 39
Stringi la molla.
Passaggio 40
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
Passaggio 41
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 64 Nm.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. Il consiglio di AUTODOC:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 42
Diserrare la molla.
Passaggio 43
Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 44
Installa la cuffia del supporto del puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 45
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 46
Avvita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Non lo serrare.
AUTODOC raccomanda:
BMW E46 touring - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si avvitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 47
Tratta la sede di montaggio del puntone dell'ammortizzatore sul fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 48
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 49
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 50
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 80 Nm.
Passaggio 51
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - BMW E46 touring. AUTODOC raccomanda:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 52
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 53
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 54
Collegare il braccio inferiore al fuso a snodo.
Passaggio 55
Installa gli elementi di fissaggio del braccio di sospensione.
Passaggio 56
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 57
Avvita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 65 Nm.
Passaggio 58
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Tratta tutti gli snodi del
braccio. Usa il grasso al rame.
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