Come cambiare testine sterzo su Mercedes W168 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 38 AMG Twin Engine (168.032),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 210 (168.035, 168.135),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 170 CDI (168.009, 168.109),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 160 CDI (168.006),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 190 (168.032, 168.132),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 170 CDI (168.008),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 160 CDI (168.007),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 140 (168.031, 168.131),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 140 (168.031, 168.131)
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire la testa del tirante su MERCEDES-BENZ A W168 [TUTORIAL]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Testina dello Sterzo per Classe A (W168) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Misura e memorizza la posizione precisa del giunto sferico sulla barra di accoppiamento, oppure conta il numero di giri completi al fine di evitare il disallineamento durante il montaggio successivo. Usa un calibro a corsoio.
Passaggio 7
Pulire il dado di bloccaggio che collega la testa del tirante col tirante. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 8
Allentare il controdado di attacco del gambo tirante alla barra. Utilizza una chiave combinata N°18.
Passaggio 9
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 10
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
Passaggio 12
Svitare il gambo dalla barra comando sterzo.
Passaggio 13
Pulisci le sedi di montaggio delle testine tiranti dello sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Durante l'installazione della barra comando sterzo, ricordati di fare lo stesso numero di giri o di mantenere la stessa lunghezza della filettatura di prima.
Passaggio 15
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 16
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 30 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 17
Tratta con del prodotto l'elemento di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 18
Serrare il controdado del gambo. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
Passaggio 19
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 20
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: testine sterzo - Mercedes W168. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 21
Installare la ruota.
Sostituzione: testine sterzo - Mercedes W168. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 22
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 23
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
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