Come cambiare supporto ammortizzatore della parte anteriore su Mercedes W168 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 210 (168.035, 168.135),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 170 CDI (168.009, 168.109),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 160 CDI (168.006),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 190 (168.032, 168.132),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 170 CDI (168.008),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 160 CDI (168.007),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 140 (168.031, 168.131),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 140 (168.031, 168.131)
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire supporto ammortizzatore anteriore su MERCEDES-BENZ A160 (W168) [AUTODOC]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Supporto ammortizzatore e cuscinetto per Classe A (W168) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 8
Smonta le ruote.
Passaggio 9.1
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone stabilizzatore al
puntone dell'ammortizzatore,
e quelli che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore
al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica.
Passaggio 9.2
Usa lo spray WD-40.
Passaggio 10
Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione.
Passaggio 11
Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°16.
Passaggio 12
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave a cricchetto. Usa un giramaschi.
Passaggio 13
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 14
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un martello. Usa un cacciaspina.
Passaggio 15
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 16
Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°E12.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio. Mercedes W168
Passaggio 17
Rilasciare i fermi in plastica del supporto ammortizzatore. Usa delle pinze.
Passaggio 18
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 19
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Mercedes W168. I professionisti raccomandano:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 20
Stringi la molla.
Passaggio 21
Pulisci l'elemento di
fissaggio dell'asta
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 22
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 23
Rimuovere il supporto di ammortizzazione, il parapolvere e il paracolpi.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Mercedes W168. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Esamina il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituiscili, se necessario.
Passaggio 24
Installa il nuovo supporto, il parapolvere e il tampone dell'ammortizzatore.
Passaggio 25
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Mercedes W168. Il consiglio di AUTODOC:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 26
Diserrare la molla.
Passaggio 27
Rimuovi il puntone
dell'ammortizzatore.
Passaggio 28
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 29
Fissa gli elementi di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°E12. Usa una chiave a cricchetto. Non lo serrare.
AUTODOC raccomanda:
Mercedes W168 - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si avvitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 30
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 31
Installa i nuovi bulloni del fuso a snodo.
Passaggio 32
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Utilizza una chiave combinata N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 100 Nm.
Passaggio 33
Fissare il puntone della barra stabilizzatrice trasversale sul supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 45 Nm.
Passaggio 34
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Mercedes W168. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 35
Collega gli elementi di fissaggio del cavo sensore ABS ai supporti di ammortizzazione. Fissare sul montante il tubo dell'impianto freni.
Passaggio 36
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 37
Installare la ruota.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - Mercedes W168. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 38
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 39
Serrare il fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°E12. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 40 Nm.
Passaggio 40
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 41
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 42
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 43
Chiudere il cofano.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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