MERCEDES-BENZ Classe E manuali di riparazione

Manuali di riparazione e video tutorial su MERCEDES-BENZ Classe E

Come riparare MERCEDES-BENZ Classe E: basta selezionare il modello della sua auto o il pezzo di ricambio
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Riparazione fai da te MERCEDES-BENZ Classe E

Manuali di riparazione e manutenzione illustrati in PDF per MERCEDES-BENZ Classe E

Riparazione fai da te MERCEDES-BENZ Classe E

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    Manutenzione e riparazione fai da te Mercedes-Benz Classe E

    Motore

    • La fasatura delle valvole nei motori a benzina dei modelli W212 non è molto affidabile: i regolatori dell’albero a camme si bloccano e la catena di trasmissione si allenta rapidamente. Quando il motore è in funzione, produce dei suoni strani. In questi casi, bisogna procedere il prima possibile per sostituire la parte e non bisogna ignorare i controlli regolari, da effettuare in un'officina specializzata.
    • Si possono verificare perdite nel filtro dell'olio dei modelli W212. Questo problema si riscontra soprattutto in inverno. Quando capita, si possono trovare perdite d’olio sotto al filtro. Bisogna procedere il prima possibile a sostituire il filtro per eliminare il problema. Bisogna anche cambiare l'olio motore. Per risolvere questo problema da solo, scarica il nostro manuale illustrato in PDF su come riparare Mercedes-Benz Classe E.
    • La testata dei cilindri dei motori diesel da 3000 cc dei modelli W124 tende facilmente a surriscaldare. Guasti capitano prima di tutto alla guarnizione della testata. Ciò comporta perdite di olio motore. Per eliminare questo problema, bisogna installare una nuova guarnizione presso un'officina specializzata. I tecnici faranno anche un'ispezione dell'unità per capire se bisogna levigare la testata dei cilindri.

    Trasmissione

    • Spesso, i proprietari dei modelli W210 e W212 rilevano guasti agli ingranaggi del cambio automatico, a causa del surriscaldamento. Per evitare che questo accada, bisogna sostituire per tempo filtro e olio del cambio. Questo intervento effettuato almeno ogni 60’000 km. Per poterlo fare anche nel tuo garage, guarda il nostro video tutorial dettagliato su come riparare Mercedes-Benz Classe E.
    • A volte, si possono verificare cortocircuiti nel pannello di controllo elettronico del cambio automatico nei modelli W212. In questi casi, il meccanismo passa in modalità di funzionamento d'emergenza e smette di inserire alcune marce. L'unità va riparata e resettata presso un'officina specializzata.

    Scocca

    • La vernice dei modelli W124 e W210 si stacca sul baule del portabagagli, sul paraurti, sulle soglie delle portiere e nella parte inferiore delle portiere. Per poter prolungare la durata della vernice e la durata di servizio della scocca, il nostro consiglio è non utilizzare detergenti aggressivi. È possibile applicare nelle zone più vulnerabili anche una pellicola trasparente di protezione. Questa operazione può diventare molto semplice, basta scaricare il nostro manuale operativo dettagliato gratuito su come riparare Mercedes-Benz Classe E.
    • La sede di alloggio dei fari può crepare. Questo è provocato da un lavaggio dell'auto intenso o dall'impatto con i sassi presenti sul manto stradale e scagliati contro il veicolo. Per eliminare difetti secondari basta lucidare l'auto. Se danni sono tali da ostacolare la visibilità quando si accendono i fari di notte, bisogna procedere a installare nuovi componenti. Guarda il nostro video tutorial per effettuare da solo manutenzione e riparazioni a Mercedes-Benz Clase E.