MERCEDES-BENZ Classe A manuali di riparazione

Manuali di riparazione e video tutorial su MERCEDES-BENZ Classe A

Come riparare MERCEDES-BENZ Classe A: basta selezionare il modello della sua auto o il pezzo di ricambio
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Riparazione fai da te MERCEDES-BENZ Classe A

Manuali di riparazione e manutenzione illustrati in PDF per MERCEDES-BENZ Classe A

Riparazione fai da te MERCEDES-BENZ Classe A

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Manuali di servizio e manutenzione per MERCEDES-BENZ

Manutenzione e riparazione fai da te Mercedes-Benz Classe A

Motore

  • L'unità di controllo della pompa carburante spesso si guasta nei modelli W176. Così, il motore produce meno potenza e a volte si blocca. È possibile installare da soli una nuova unità di controllo, basta scaricare il nostro manuale illustrato PDF per riparare Mercedes-Benz Classe A.
  • Gli iniettori di carburante dei motori diesel si possono intasare nei modelli W168 e W169. Se questo capita, si riscontrano dei sintomi, come una emissione eccessiva di fumo nella fase di riscaldamento del motore e una tenuta instabile del minimo. Bisogna affidare la sostituzione degli iniettori a dei tecnici specializzati, perché i nuovi componenti vanno regolati. È possibile prolungare la durata di servizio di queste parti, scegliendo solo carburante di alta qualità e cambiando per tempo il filtro del carburante. Questo intervento si può fare anche nel proprio garage con l'aiuto del nostro video tutorial dettagliato su come riparare Mercedes-Benz Classe A.

Trasmissione

  • L'unità di controllo del cambio continuo nei modelli W168 e W169 difficilmente è affidabile. Se la custodia si surriscalda si crepa, possono diminuire le prestazioni del veicolo e il cambio marce avviene in ritardo. Bisogna affidare ai tecnici di un’officina specializzata l'installazione di una nuova unità. Il nostro consiglio è sostituire l'olio del cambio per tempo. Scarica gratis il nostro tutorial per fare manutenzione e riparazione fai da te Mercedes-Benz Classe A.
  • Il cuscinetto dell'albero di trasmissione del modello W169 si può guastare. Se questo succede, si riscontrano alcuni sintomi, come un ronzio e dei tremori in fase di accelerazione. Per sostituire questa parte con una nuova bisogna rivolgersi a un’officina specializzata.

Impianto sterzante

  • Se si guida spesso fuori strada, la cremagliera si può deformare e ci possono essere delle perdite. In caso di guasto, si sente un rumore sferragliare durante la marcia e serve molta forza per montare volante. Bisogna affidare la sostituzione di tutto l'assemblaggio ad un'officina specializzata.
  • Il motore del servosterzo elettrico si può bruciare a causa dell'ingresso dell'umidità, il sensore dell’angolo di sterzata si può guastare per lo stesso motivo. Se il servosterzo elettrico funziona male, si sente un ronzio in curva o mentre si ruota il volante, il quale si può bloccare in una determinata posizione. Bisogna rivolgersi agli specialisti per installare nuovi componenti.

Telaio

  • I giunti sferici si producono piuttosto rapidamente. Se sono difettosi, si può sentire un suono sferragliante provenire dalle sospensioni, le ruote hanno più agio e si usurano in modo non uniforme. Questi componenti si possono cambiare anche da soli, basta seguire le nostre istruzioni operative dettagliate per riparare Mercedes-Benz Classe A. Terminata la sostituzione, bisogna controllare ed eventualmente rifare la convergenza delle ruote, se necessario.
  • I bracci e le boccole delle sospensioni si possono rovinare rapidamente nel modello W169. Bisogna procedere a sostituire le parti in questione se il veicolo oscilla e si sentono cigolii quando si marcia su manto stradale irregolare. Per farlo, basta seguire il nostro  video tutorial.