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Come cambiare molle di sospensione della parte anteriore su VW Golf IV Variant (1J5) - Guida alla sostituzione
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Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW Golf IV Variant (1J5) 1.8 T, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6 FSI, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6 16V, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6, VW Golf IV Variant (1J5) 1.4 16V … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
VW Golf IV Variant (1J5) 1.8 T, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6 FSI, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6 16V, VW Golf IV Variant (1J5) 1.6, VW Golf IV Variant (1J5) 1.4 16V … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per Golf IV Variant (1J5) e altri modelli VW
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Pulitore freni
Grasso al rame
Chiave combinate N°18
Chiave combinate N°22
Bussola nr. 13
Bussola nr. 18
Bussola nr. 21
Punta HEX n.H7
Chiave a bussola 12 punte nr. 30
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a bussola per
ammortizzatore
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Giravite Piatto
Cacciaspina
Giramaschi
Martello
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Cric idraulico per trasmissione
Copertura parafango
Cunei ruote
Sostituzione: molle di sospensione - VW GOLF IV Variant (1J5). I professionisti raccomandano:
- Entrambe le molle elicoidali della sospensione anteriore dovrebbero essere sostituite contemporaneamente.
- La procedura di sostituzione è identica per le molle elicoidali di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - VW GOLF IV Variant (1J5) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto .Passaggio 3
Allenta gli elementi di fiìssaggio superiori del supporto dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°22. Usa una chiave HEX N.H7. - Passaggio 4
Pulisci l'elemento di fissaggio del mozzo della ruota. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 5
Allenta l'elemento di fissaggio dell'albero di trasmissione. Usa la chiave a bussola 12 punte n.30. Usa un giramaschi. - Passaggio 6
Serra le ruote con i cunei. - Passaggio 7
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. - Passaggio 8Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 9
Svita i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW GOLF IV Variant (1J5) - Passaggio 10
Smonta le ruote. - Passaggio 11
Scollega gli elementi di fissaggio del cavo sensore ABS dai supporti di ammortizzazione. Usa un giravite piatto. - Passaggio 12.1
Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo.Passaggio 12.2
Pulisci tutti gli snodi del braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 13
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa un giramaschi. - Passaggio 14
Svita gli elementi di fissaggio che collegano l'albero di trasmissione al mozzo della ruota. Usa la chiave a bussola 12 punte n.30. - Passaggio 15
Tratta con del prodotto le scanalature dell'albero di tramissione del giunto omocinetico. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 16
Rimuovere l'albero di trasmissione. Usa un cacciaspina. Usa un martello. - Passaggio 17
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione. - Passaggio 18
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto. Usa un giramaschi. - Passaggio 19
Rimuovi i bulloni di fissaggio. - Passaggio 20
Sgancia gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa una chiave a bussola specifica per rimuovere l'ammortizzatore. - Passaggio 21Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: molle di sospensione - VW GOLF IV Variant (1J5). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.Passaggio 22
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione. - Passaggio 23
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione.AUTODOC raccomanda:VW GOLF IV Variant (1J5) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio. - Passaggio 24
Estrarre il supporto di ammortizzazione. - Passaggio 25
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: molle di sospensione - VW GOLF IV Variant (1J5). I professionisti raccomandano:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio. - Passaggio 26
Stringi la molla. - Passaggio 27
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 28
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 29
Rimuovere il supporto superiore del montante. - Passaggio 30
Sgancia la molla elicoidale. - Passaggio 31
Rimuovere la molla.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: molle di sospensione - VW GOLF IV Variant (1J5). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario. - Passaggio 32
Monta la molla sull'ammortizzatore. - Passaggio 33
Stringi la molla. - Passaggio 34
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto. - Passaggio 35
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.AUTODOC raccomanda:Assicurati che la molla sia posizionata correttamente. Evita il suo disallineamento. - Passaggio 36
Diserrare la molla.
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