Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svita l'elemento di fissaggio che collega il braccio di controllo allo snodo posteriore. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Pulisci le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 9
Svita le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Usa la chiave XZN n.10. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 10
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo al telaio ausiliare posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un giravite piatto. Usa un piede di porco.
Passaggio 12
Rimuovere il braccio. Usa un piede di porco.
Passaggio 13
Installare il nuovo braccio. Usa un piede di porco.
Passaggio 14
Monta il bullone di fissaggio. Usa un piede di porco.
Passaggio 15
Avvita il nuovo elemento di fissaggio del braccio di controllo al telaio ausiliario posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 16
Avvita le staffe di supporto della boccola dello stabilizzatore. Usa la chiave XZN n.10. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 45 Nm.
Passaggio 17
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 18
Serra l'elemento di fissaggio che collega il braccio di sospensione allo snodo posteriore. Utilizza una chiave combinata N°21. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 90 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 19
Serra l'elemento di fissaggio che collega il braccio di controllo al telaio ausiliare posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 95 Nm.
Passaggio 20
Rimuovere il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: braccio inferiore posteriore - VW Passat 3C5. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 21
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Usa il grasso al rame.
Passaggio 22
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 23
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
Sostituzione: braccio inferiore posteriore - VW Passat 3C B6 Variant. Il consiglio di AUTODOC:
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 25
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 26
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 27
Rimuovi i cric e i cunei.
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