Disclaimer
Come cambiare filtro antipolline su un'auto - Guida alla sostituzione
scaricamenti:
2320
Visualizzazioni:
17439
Come sostituire il filtro antipolline dell’auto [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

La presenza o meno di un filtro antipolline in un'auto dipende da una serie di fattori:
- la zona geografica per cui il veicolo è stato progettato
- il livello di allestimento del veicolo
- l'anno di fabbricazione del veicolo
- 1.Individuare l'elemento filtrante
- 2.Può trovarsi sopra oppure accanto al pannello situato sotto il parabrezza
- 3.In alcuni casi, è presente un coperchio speciale che fornisce un facile accesso al filtro
- 4.In altri casi occorrerà sollevare leggermente il pannello superiore
- 5.È possibile accedere al filtro anche dall’abitacolo6.Sotto il vano portaoggetti
- 7.Dietro il vano portaoggetti
- 8.Dietro il pannello laterale
- 9.Sul lato del conducente, vicino al pedale dell'acceleratore
- 10.In quest'ultimo caso, sarà necessario rimuovere il pedale dell'acceleratore oltre ad alcune parti in plasticaFai attenzione!Alcuni veicoli possono essere dotati di due filtri: uno per le particelle grossolane ed uno per le particelle fini
Commenti –
4
- M. B.09.09.2023 17:37Membroposizione Filtro antipolline LAND ROVER Defender SUV (L316) 2.4 Td4
- @user_256300825.05.2024 12:11MembroNon mi serve a nulla chiesta una cosa mi mandate altro
- @user_354613721.04.2025 21:57Membronon viene descritto quello che ho domandato vettura fiat coupe 2000 16v turbo
- Laura Angiolini22.04.2025 06:42@user_3546137ModeratoreBuongiorno! Questa informazione puoi trovarla nella documentazione tecnica per la manutenzione e la riparazione del tuo veicolo.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
Utenti votati – 1
Assistente alla manutenzione auto a disposizione!
Per monitorare spese, gestire registri, pianificare sostituzioni e altro ancora.
Filtro: Tutorial di manutenzione popolari
I migliori manuali di riparazione
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.

SCANSIONAMI