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Come cambiare olio motore e filtro su Fiat Bravo 198 - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 12 month / 15000 km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
:
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Come sostituire filtro olio motore e olio motore su FIAT BRAVO 2 (198) [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per BRAVO II (198) e altri modelli FIAT
Filtro olio
Prodotti alternativi

Detergente spray multiuso
Cap del filtro dell'olio 76/14-F
Bussola nr. 10
Bussola nr. 17
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Giravite phillips
Giravite Piatto
Imbuto
Coppa drenaggio olio
Cric idraulico per trasmissione
Copertura parafango
AUTODOC raccomanda:
- Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
- Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. Procedere come segue:
- Passaggio 1Aprire il cofano.
- Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
- Passaggio 3Svita il tappo del serbatoio dell'olio.
- Passaggio 4Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Passaggio 5Allenta gli elementi di fissaggio del coperchio inferiore della coppa dell'olio. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto. Usa un cacciavite Phillips.Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. Il consiglio di AUTODOC:Per evitare incidenti impugna bene e in maniera cauta la protezione sotto motore quando sviti gli elelemnti di fissaggio e quando abbassi il cric per trasmissione idraulica.
- Passaggio 6Sostieni la protezione sotto motore. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 7Rimuovi il coperchio della coppa dell'olio. Rimuovi il cric per trasmissione idraulica.Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Abbassa il cric idraulico delicatamente, senza scatti, per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi.
- Passaggio 8Svita gli elementi di fissaggio del parasassi del passaruota. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto. Usa un cacciavite Phillips.
- Passaggio 9Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 5 litri al di sotto del foro di drenaggio.
- Passaggio 10Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 11Svitare il tappo di scarico. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 12Far scorrere l'olio usato.Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. AUTODOC raccomanda:Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.
- Passaggio 13Prepara un contenitore per il filtro dell'olio vecchio.
- Passaggio 14Svitare il tappo dell'alloggiamento del filtro insieme al vecchio elemento filtrante.Passaggio 15Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.Sostituzione: olio motore e filtro - Fiat Bravo 198. Consiglio:Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso.
- Passaggio 16Smonta il filtro dell'olio dal coperchio del filtro.
- Passaggio 17Rimuovi il coperchio del filtro dell'olio O-ring. Usa un giravite piatto.
- Passaggio 18Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 19Installa il nuovo filtro dell'olio alla sede di montaggio del coperchio del filtro.Fai attenzione!Assicurati di installare il filtro correttamente. Non confondere i lati del pezzo. Attendi finchè l'olio è stato completamente drenato dal foro di drenaggio.
- Passaggio 20Installa il nuovo coperchio O-ring sulla sua sede di montaggio sul coperchio del filtro.
- Passaggio 21Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
- Passaggio 22Avvitare il nuovo filtro nella posizione di lavoro.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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