Come cambiare molle di sospensione della parte posteriore su Mercedes W211 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 350 CGI (211.057),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 350 (211.056),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 280 (211.054),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 200 NGT (211.042),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 270 CDI (211.016),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W211) E 320 (211.065)
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire molle di sospensione posteriori su MERCEDES-BENZ W211 Classe E [VIDEO DI AUTODOC]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per Classe E Sedan (W211) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W211. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Entrambe le molle elicoidali
della sospensione posteriore
dovrebbero essere sostituite
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per le molle
elicoidali di sinistra e di
destra della sospensione
posteriore.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - Mercedes W211 - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 3
Sollevare la parte posteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. Mercedes W211
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Traccia un segno sul bullone di campanatura.
Passaggio 8
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 10
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°E14. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Spingere lateralmente il braccio di controllo.
Passaggio 12
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 13
Traccia un segno sul bullone di campanatura.
Passaggio 14
Svitare l'elemento che fissa il braccio al telaio di base. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.12. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 15
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 16
Installa il compressore
per molle sulla molla
elicoidale.
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W211. Il consiglio di AUTODOC:
Usa gli adattatori e le
ganasce delle misure
appropriate.Le spire della molla
dovrebbero essere fissate
saldamente con il
compressore per
molle elicoidali.Utilizza compressori per
molle elicoidali di
alta qualità.
Passaggio 17
Comprimi la molla facendo
ruotare la vite guida del
compressore per
molle elicoidali.
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W211. I professionisti raccomandano:
Comprimi il compressore
per molla elicoidale finchè
c'è abbastanza spazio per
rimuovere la molla. Non
comprimere al massimo
l'attrezzo: le spire della molla
non devono toccarsi.Fare attenzione. La molla compressa è potente e può causare lesioni scattando alla rottura del serraggio.Mentre la molla è
compressa, non eseguire
altre operazioni su di essa.
Passaggio 18
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Mercedes W211 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 19
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 20
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa la chiave XZN n.12. Usa una chiave a cricchetto. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 21
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W211. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 22
Diserrare la molla.
Passaggio 23
Rimuovi il compressore per
molle elicoidali.
Passaggio 24
Estrai la molla.
Passaggio 25
Pulisci le sedi di montaggio
della molla elicoidale. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 26
Installa la molla elicoidale
insieme ai montanti di
gomma nelle sedi di
montaggio.
Passaggio 27
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 28
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 29
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 30
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W211. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 31
Regola la posizione dei bulloni per la campanatura seguendo il segno.
Passaggio 32
Avvita gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo al sottotelaio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.12. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 33
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 34
Fissare l'elemento di fissaggio del braccio sul telaio di base. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.12. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 35
Installare il braccio di controllo sulle sue sedi di montaggio.
Passaggio 36
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 37
Regola la posizione dei bulloni per la campanatura seguendo il segno. Utilizza una chiave combinata N°21.
Passaggio 38
Avvitare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 39
Avvitare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°E14. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 40
Serrare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°E14. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 41
Serrare gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di controllo ed il sottotelaio. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 51 Nm.
Passaggio 42
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Mercedes W211 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 43
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Usa il grasso al rame.
Passaggio 44
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 45
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Passaggio 46
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. Mercedes W211
Passaggio 47
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 48
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 130 Nm.
Passaggio 49
Rimuovi i cric e i cunei.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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