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Come cambiare molle di sospensione della parte anteriore su VW Bora Sedan (1J2) - Guida alla sostituzione
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Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW Bora Sedan (1J2) 1.6, VW Bora Sedan (1J2) 2.0, VW Bora Sedan (1J2) 2.3 V5, VW Bora Sedan (1J2) 1.8, VW Bora Sedan (1J2) 1.4 16V, VW Bora Sedan (1J2) 1.8 4motion, VW Bora Sedan (1J2) 2.3 V5 4motion, VW Bora Sedan (1J2) 1.6 16V, VW Bora Sedan (1J2) 1.6, VW Bora Sedan (1J2) 2.3 V5, VW Bora Sedan (1J2) 2.3 V5 4motion, VW Bora Sedan (1J2) 1.8 T, VW Bora Sedan (1J2) 2.0 4motion, VW Bora Sedan (1J2) 1.6 FSI, VW Bora Sedan (1J2) 1.8 T … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per Bora Sedan (1J2) e altri modelli VW
Molle ammortizzatori
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Chiave combinate N°18
Chiave combinate N°21
Bussola nr. 13
Bussola nr. 18
Bussola nr. 22
Grasso al rame
Chiave dinamometrica
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a bussola 12 punte 1-3/16”
Punta hex n.H6
Chiave a bussola aperta №22
Cacciaspina
Martello
Chiave a bussola per
ammortizzatore
Cric idraulico per trasmissione
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Martello di gomma
Cunei ruote
Copertura parafango
Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). Consiglio:
- Entrambe le molle elicoidali della sospensione anteriore dovrebbero essere sostituite contemporaneamente.
- La procedura di sostituzione è identica per le molle elicoidali di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Potresti aver bisogno di altri attrezzi.
- Attenzione! Spegnere il motore prima di iniziare qualsiasi operazione – VW BORA (1J2).
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Serra le ruote con i cunei.Passaggio 3Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 4Rimuovi il copricerchi.
- Passaggio 5Svitare il dado di fissaggio del mozzo. Usa una chiave a bussola 12 punte di 1-3/16 pollici.AUTODOC raccomanda:Non svitare gli elementi di fissaggio per più di 90 gradi.
- Passaggio 6Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
- Passaggio 7Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 8Svita i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW BORA (1J2)
- Passaggio 9Smonta le ruote.
- Passaggio 10Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 11Svita gli elementi di fissaggio che collegano l'albero di trasmissione al mozzo della ruota. Usa una chiave a bussola 12 punte di 1-3/16 pollici.
- Passaggio 12Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 13Svita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13.
- Passaggio 14Scollegare il giunto sferico dal braccio.Passaggio 15Estrarre dal fuso a snodo l'albero conduttore e, sollevandolo, legarlo alla carrozzeria. Usa un martello. Usa un cacciaspina.Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Assicurati che l'albero di trasmissione non sia scarico (quando l'auto è sollevata).
- Passaggio 16Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 17Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18.
- Passaggio 18Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.AUTODOC raccomanda:VW BORA (1J2) - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
- Passaggio 19Sgancia gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa una chiave a bussola specifica per rimuovere l'ammortizzatore.
- Passaggio 20Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Se necessario, usa un maglio di gomma.
- Passaggio 21Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). AUTODOC raccomanda:Assicurati che il fuso a snodo non sia sbloccato dalla carica.
- Passaggio 22Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6.AUTODOC raccomanda:Importante! Tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW BORA (1J2)
- Passaggio 23Estrarre il supporto di ammortizzazione. Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
- Passaggio 24Stringi la molla.
- Passaggio 25Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Usa la chiave a bussola aperta n.22. Usa una chiave HEX N.H6.
- Passaggio 26Rimuovere il supporto superiore del montante.
- Passaggio 27Sgancia la molla elicoidale.
- Passaggio 28Rimuovere la molla.
- Passaggio 29Pulisci le sedi di montaggio della molla elicoidale. Pulisci l'asta dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 30Monta la molla sull'ammortizzatore.
- Passaggio 31Stringi la molla.
- Passaggio 32Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
- Passaggio 33Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Usa la chiave a bussola aperta n.22. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.Sostituzione: molle di sospensione - VW BORA (1J2). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Assicurati che la molla sia posizionata correttamente. Evita il suo disallineamento.
- Passaggio 34Diserrare la molla.
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