Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svita le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 9
Rimuovi le staffe di supporto della boccola dello stabilizzatore.
Passaggio 10
Staccare la barra stabilizzatrice dai bracci di sospensione.
Passaggio 11
Installa il compressore
per molle sulla molla
elicoidale.
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - Mercedes W201. I professionisti raccomandano:
Usa gli adattatori e le
ganasce delle misure
appropriate.Le spire della molla
dovrebbero essere fissate
saldamente con il
compressore per
molle elicoidali.Utilizza compressori per
molle elicoidali di
alta qualità.
Passaggio 12
Sorreggere il braccio di controllo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 13
Comprimere la molla.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! La molla compressa è potente e può causare lesioni in caso di allentamento.
Passaggio 14
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 15
Apporre dei segni sui bulloni di correzione della campanatura.
Passaggio 16
Svitare il fissaggio anteriore del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Svitare il fissaggio posteriore del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 18
Svitare l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 19
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 20
Rimuovere il supporto da sotto il braccio di controllo.
Passaggio 21
Rimuovi la molla elicoidale
insieme al compressore
per molla elicoidale.
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - Mercedes W201. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Mentre la molla è
compressa, non eseguire
altre operazioni su di essa.
Passaggio 22
Separare il giunto sferico dal fuso a snodo dello sterzo. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
Passaggio 23
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 24
Rimuovere il braccio di controllo. Usa un piede di porco.
Passaggio 25
Pulire le sedi di montaggio del braccio della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 26
Installare il nuovo braccio di controllo.
AUTODOC raccomanda:
Durante il processo di installazione, utilizzare solo bulloni e dadi nuovi.
Passaggio 27
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 28
Collegare il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Usa un martello di gomma.
Passaggio 29
Sorreggere il braccio di controllo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 30
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 31
Installare la molla insieme al compressore.
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - Mercedes W201. Il consiglio di AUTODOC:
Assicurati che la molla
elicoidale sia posizionata
correttamente nelle sue sedi
di montaggio.
Passaggio 32
Avvita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 33
Decomprimere la molla.
Passaggio 34
Rimuovi il compressore per
molle elicoidali.
Passaggio 35
Per serrare correttamente i fissaggi, è necessario sollevare i componenti della sospensione fino a raggiungere la relativa posizione di lavoro.
Passaggio 36
Regolare la posizione dei bulloni di correzione della campanatura in base ai segni.
Passaggio 37
Serra gli elementi di fissaggio posteriori del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 38
Serrare l’elemento di fissaggio anteriore del braccio. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 39
Serrare l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 75 Nm.
Passaggio 40
Rimuovere il supporto da sotto il braccio di controllo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: braccio inferiore anteriore - Mercedes W201. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 41
Fissare la barra stabilizzatrice ai bracci di sospensione. Usa un piede di porco.
Passaggio 42
Installe le staffe di supporto della boccola dello stabilizzatore. Usa le pinze per pompa ad
acqua.
Passaggio 43
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 44
Serrare gli elementi di fissaggio sulle staffe delle boccole della barra stabilizzatrice. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 20 Nm.
Passaggio 45
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 46
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 47
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 48
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 49
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 50
Rimuovi i cric e i cunei.
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