Allentare i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa un giramaschi.
Passaggio 3
Sollevare l’auto.
AUTODOC raccomanda:
Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Sorreggere il braccio di controllo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 7
Installa il compressore
per molle sulla molla
elicoidale.
AUTODOC raccomanda:
Usa gli adattatori e le
ganasce delle misure
appropriate.Le spire della molla
dovrebbero essere fissate
saldamente con il
compressore per
molle elicoidali.Utilizza compressori per
molle elicoidali di
alta qualità.
Attenzione! La molla compressa è potente e può causare lesioni in caso di allentamento.
Passaggio 9
Pulisci le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 10
Svita le staffe di fissaggio delle boccole dello stabilizzatore. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 12
Rimuovi le staffe di supporto della boccola dello stabilizzatore.
Passaggio 13
Staccare la barra stabilizzatrice dai bracci di sospensione.
Passaggio 14
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 15
Apporre dei segni sui bulloni di correzione della campanatura.
Passaggio 16
Svitare il fissaggio anteriore del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Svitare il fissaggio posteriore del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 18
Svitare l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 19
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 20
Separare il giunto sferico dal fuso a snodo dello sterzo. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello. Usa un piede di porco.
Passaggio 21
Rimuovere il supporto da sotto il braccio di controllo.
Passaggio 22
Rimuovi la molla elicoidale
insieme al compressore
per molla elicoidale.
Sostituzione: testina braccio oscillante - Mercedes W201. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Mentre la molla è
compressa, non eseguire
altre operazioni su di essa.
Passaggio 23
Pulire il giunto sferico. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 24
Rimuovere l'anello di ritegno dalla cuffia del giunto sferico. Usa un giravite piatto.
Passaggio 25
Rimuovere la cuffia del giunto sferico. Usa un giravite piatto.
Passaggio 26
Smontare il giunto sferico. Utilizzare un set di estrattori per giunti sferici.
Passaggio 27
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 28
Installare un nuovo giunto sferico. Utilizzare un set di estrattori per giunti sferici.
Passaggio 29
Installare la molla insieme al compressore.
AUTODOC raccomanda:
Assicurati che la molla
elicoidale sia posizionata
correttamente nelle sue sedi
di montaggio.
Passaggio 30
Collegare il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo.
Passaggio 31
Sorreggere il braccio di controllo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 32
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 33
Serrare l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 75 Nm.
Passaggio 34
Decomprimere la molla.
Passaggio 35
Rimuovi il compressore per
molle elicoidali.
Passaggio 36
Per serrare correttamente i fissaggi, è necessario sollevare i componenti della sospensione fino a raggiungere la relativa posizione di lavoro.
Passaggio 37
Regolare la posizione dei bulloni di correzione della campanatura in base ai segni.
Passaggio 38
Serrare l’elemento di fissaggio anteriore del braccio. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 39
Serra gli elementi di fissaggio posteriori del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°22. Utilizza una chiave a bussola N°22. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 40
Rimuovere il supporto da sotto il braccio di controllo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: testina braccio oscillante - Mercedes W201. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 41
Pulisci le sedi di montaggio delle boccole dello stabilizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 42
Fissare la barra stabilizzatrice ai bracci di sospensione. Usa un piede di porco.
Passaggio 43
Installe le staffe di supporto della boccola dello stabilizzatore. Usa le pinze per pompa ad
acqua.
Passaggio 44
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 45
Serrare gli elementi di fissaggio sulle staffe delle boccole della barra stabilizzatrice. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 20 Nm.
Passaggio 46
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 47
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Utilizzare grasso ceramico.
Passaggio 48
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 49
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 50
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 51
Rimuovi i cric e i cunei.
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