Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Traccia un segno sul bullone di campanatura.
Passaggio 8
Svitare l'elemento che fissa il braccio alla trave. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 10
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione allo snodo posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 11
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un piede di porco.
Passaggio 12
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatori - Passat B6 3C Variant. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 13
Rimuovere la molla.
Passaggio 14
Pulisci le sedi di montaggio e
la filettatura del braccio
di sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 15
Pulisci gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 16
Svitare gli elementi di fissaggio inferiori dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Pulisca gli elementi di fissaggio del coperchio del passaruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 18
Svita gli elementi di fissaggio del parasassi del passaruota. Usa la chiave Torx T25. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 19
Rimuovi il parasassi del passaruota.
Passaggio 20
Pulisci gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 21
Svita l'elemento di fissaggio superiore dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere l'ammortizzatore mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW Passat Variant B6
Passaggio 22
Rimuovi l'ammortizzatore.
Passaggio 23
Fissa bene l'ammortizzatore in una morsa da banco.
Passaggio 24
Rimuovi il coperchio di protezione del supporto di ammortizzazione. Usa un piede di porco.
Passaggio 25
Pulisci l'elemento di
fissaggio dell'asta
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 26
Rimuovere l'elemento di fissaggio dell'asta pistone ammortizzatore. Usa la chiave a bussola per ammortizzatore DD N°5. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 27
Rimuovere il supporto di ammortizzazione, il parapolvere e il paracolpi.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatori - VW Passat B6 3C Variant. Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
Passaggio 28
Installare il supporto, il parapolvere e il paracolpi sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 29
Avvitare il fissaggio superiore dell'asta pistone ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°14. Usa la chiave a bussola per ammortizzatore DD N°5. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 25 Nm.
Passaggio 30
Allenta la morsa ed estrai l'ammortizzatore.
Passaggio 31
Tratta con del prodotto l'elemento di fissaggio della bielletta dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 32
Monta il coperchio di protezione del supporto di ammortizzazione.
Passaggio 33
Pulisci le sedi di montaggio
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 34
Collocare l'ammortizzatore nell'arco passaruota e fissalo.
Per evitare incidenti, impugna bene e in maniera cauta l'ammortizzatore quando avviti i bulloni di fissaggio.
Passaggio 35
Avvita gli elementi di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16.
Sostituzione: ammortizzatori - VW Passat Variant B6. Il consiglio di AUTODOC:
Installa il supporto montante
dell'ammortizzatore usando
il buco centrale come guida.
Passaggio 36
Serrare il perno di fissaggio superiore dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
+45°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 37
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 38
Installa i parasassi del passaruota alla loro sede di montaggio.
Passaggio 39
Installa e serra gli elementi di fissaggio del parasassi del passaruota. Usa la chiave Torx T25. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 40
Pulisci le sedi di montaggio
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 41
Avvita gli elementi di fissaggio inferiori dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 42
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 43
Stringi l'elemento di fissaggio inferiore dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 180 Nm.
Passaggio 44
Rimuovere il supporto da sotto il fuso a snodo.
Sostituzione: ammortizzatori - Passat B6 3C Variant. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 45
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 46
Pulisci le sedi di montaggio
della molla elicoidale. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 47
Installa la molla elicoidale
insieme ai montanti di
gomma nelle sedi di
montaggio.
Passaggio 48
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione. Usa un piede di porco.
Passaggio 49
Monta il bullone di fissaggio. Usa un piede di porco.
Passaggio 50
Avvita il nuovo elemento di fissaggio del braccio di controllo al telaio ausiliario posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 51
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
AUTODOC raccomanda:
VW Passat 3C5 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 52
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 53
Serrare l'elemento che fissa il braccio alla trave. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 95 Nm.
Passaggio 54
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il braccio di sospensione allo snodo posteriore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 90 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 55
Rimuovere il supporto da sotto il fuso a snodo.
Sostituzione: ammortizzatori - Passat Variant B6. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 56
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Usa il grasso al rame.
Passaggio 57
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 58
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: ammortizzatori - VW Passat 3C B6 Variant. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 59
Installare la ruota.
Sostituzione: ammortizzatori - VW Passat 3C5. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 60
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 61
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 62
Rimuovi i cric e i cunei.
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