FORD FIESTA manuali di riparazione

Manuali di riparazione e video tutorial su FORD FIESTA

Come riparare FORD FIESTA: basta selezionare il modello della sua auto o il pezzo di ricambio
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Riparazione fai da te FORD FIESTA

Manuali di riparazione e manutenzione illustrati in PDF per FORD FIESTA

Riparazione fai da te FORD FIESTA

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Manuali di servizio e manutenzione per FORD

Manutenzione e riparazione fai da te Ford Fiesta

Motore

  • I motori a benzina Duratec da 1600 cc hanno iniettori di carburante che si possono ingolfare dopo 30.000 km. Quando ciò succede, diventa difficile avviare il motore. Si può prevenire l'usura prematura di queste parti facendole pulire per tempo utile presso un'officina.
  • Il coperchio delle valvole non è molto resistente. Bisogna controllare regolarmente se ci sono delle perdite. Se si trovano delle macchie d'olio sul coperchio, si consiglia di farlo sostituire il prima possibile per evitare che dell'olio ristagni nel motore. Per farlo, puoi scaricare gratis i nostri manuali dettagliati su manutenzione e riparazione Ford Fiesta.
  • Spesso è difficile avviare il motore a freddo. Pochi secondi dopo essere stato acceso, il motore si spegne. Poi riparte normalmente dopo aver ruotato la chiave di accensione una seconda volta. Questo problema nasce da una umidità eccessiva, da una temperatura esterna bassa e da impurità nel carburante. Si consiglia di tenere l'auto in un posto non troppo freddo e di usare solo carburante di alta qualità.
  • La guarnizione posteriore dell'olio dell'albero motore si rovina rapidamente, causando perdite di olio motore. La si può sostituire anche a casa, dopo aver letto il nostro manuale illustrato in PDF per riparare Ford Fiesta. Ricorda anche di controllare regolarmente il livello dell'olio nel sistema e di rabboccarlo immediatamente, quando serve.

Trasmissione

  • Le marce del cambio manuale IB5 tendono a usurarsi rapidamente a causa dell’attrito. Diventa difficile inserire la quinta marcia. Per sostituire le parti usurate bisogna rivolgersi ad un’autofficina. Per evitare che la trasmissione si rompa di frequente, bisogna ricordare di far sostituire per tempo il fluido. Verificare le condizioni del fluido di trasmissione ogni volta che si fa manutenzione e riparazione fai da te Ford Fiesta.
  • La durata di servizio delle guarnizioni dell'olio negli alberi del cambio manuale è piuttosto breve. Bisogna sostituirli per tempo. Utilizzare solo ricambi di alta qualità dalla forma giusta.
  • Quando si cambia la marcia nel cambio semi-automatico PowerShift, il veicolo strattona. Questo problema può essere determinato da un'usura prematura di una delle forcelle del cambio. Il nostro consiglio è affidare l'analisi diagnostica dell’insieme e l’installazione di ricambi a dei tecnici specializzati.

Scocca

  • La chiusura della portiera anteriore spesso si ghiaccia durante l'inverno, nei modelli prodotti prima del 2011. È possibile risolvere temporaneamente questo problema con un lubrificante speciale. I cilindri della serratura possono essere sostituiti anche da soli, installando altri più resistenti al freddo. Per farlo, si può usare il nostro video tutorial dettagliato per Ford Fiesta.
  • Nella zona di contatto tra le ali e i paraurti posteriori, può comparire della ruggine. È possibile applicare da soli sulle zone più vulnerabili una pellicola protettiva, per evitare che siano esposte all'umidità. Se si trovano dei piccoli punti di ruggine su elementi della scocca, bisogna pulire e trattare con un composto apposito. Per svolgere questo compito molto rapidamente, basta guardare la nostra video guida.