Come cambiare olio motore e filtro su BMW 1 Hatchback (E81) - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 12month / 15000km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
:
BMW 1 Hatchback (E81) 118 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 118 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 116 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 120 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 116 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 120 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 116 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 120 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 118 i,
BMW 1 Hatchback (E81) 116 i
…
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Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per 1 Hatchback (E81) e altri modelli BMW
Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - BMW 1 (E81) cabrio - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Svita il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 4
Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. Consiglio:
Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.
Passaggio 5
Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 6 litri al di sotto del foro di drenaggio.
Passaggio 6
Svitare il tappo di scarico. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 7
Far scorrere l'olio usato.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. Il consiglio di AUTODOC:
Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.
Passaggio 8
Svita il filtro dell'olio. Usa la bussola 86/16 F.
Passaggio 9
Rimuovere il filtro dell’olio.
Passaggio 10
Prepara un contenitore per il filtro dell'olio vecchio. Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso.
Passaggio 11
Copri l'alloggiamento del filtro dell'olio con un panno in microfibra per evitare che lo sporco e oggetti estranei raggiungano il sistema.
Passaggio 12
Smonta il filtro dell'olio
dal coperchio del filtro.
Passaggio 13
Rimuovi i vecchi o-ring
dal coperchio del filtro
dell'olio. Usa un giravite piatto.
Passaggio 14
Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 15
Installa i nuovi o-ring e il nuovo filtro dell'olio alle loro sedi di montaggio sul coperchio del filtro.
Fai attenzione!
Assicurati di installare il filtro
correttamente. Non
confondere i lati del pezzo.
Passaggio 16
Rimuovi il panno in microfibra dall'alloggiamento del filtro dell'olio.
Passaggio 17
Pulisci la sede del del filtro dell'olio.
Passaggio 18
Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
Passaggio 19
Avvitare il nuovo filtro nella posizione di lavoro.
Passaggio 20
Avvitare il tappo. Usa la bussola 86/16 F. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 25 Nm.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Attendi finchè l'olio è stato completamente drenato dal foro di drenaggio.
Passaggio 21
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio.
Passaggio 22
Avvita il nuovo tappo di drenaggio e stringerlo. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 25 Nm.
Passaggio 23
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 24
Abbassare l'automobile.
Passaggio 25
Rimuovere il tappo bocchettone di riempimento olio. Introduci l'imbuto.
Passaggio 26
Versare l'olio nuovo nel motore nella quantità raccomandata dal produttore dell'auto.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. I professionisti raccomandano:
Utilizzare l'olio raccomandato dal costruttore.
Passaggio 27
Controlla il livello dell'olio usando l'astina di livello. Aggiungi dell'olio se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.
Passaggio 28
Stringi il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 29
Far funzionare il motore per qualche minuto. Dopo che la spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio sarà spenta, spegni il motore.
Passaggio 30
Controllare il livello dell'olio 5 minuti dopo l'arresto del motore, utilizzando un asta, e aggiungere olio, se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.Assicurarsi che il tappo del serbatoio dell'olio sia avvitato bene.Controlla l'aderenza del tappo filettato del foro di drenaggio e la guarnizione del filtro dell'olio. Se necessario, riavvitarli accuratamente.
Passaggio 31
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 32
Chiudere il cofano.
Sostituzione: olio motore e filtro - BMW 1 (E81) cabrio. AUTODOC raccomanda:
Fai attenzione alla spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio nel sistema di lubrificazione, forse resterà accesa più a lungo del solito. Dopo qualche secondo, l'olio riempirà tutti i canali, e la luce sparirà.Al fine di proteggere l'ambiente dall'inquinamento, assicurati di smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici.
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