Come cambiare molle di sospensione della parte anteriore su Mercedes W168 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 170 CDI (168.008),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 190 (168.032, 168.132),
MERCEDES-BENZ Classe A (W168) A 160 CDI (168.006)
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire molle di sospensione della parte anteriore su MERCEDES W168 [TUTORIAL DI AUTODOC]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per Classe A (W168) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W168. Il consiglio di AUTODOC:
Entrambe le molle
elicoidali della sospensione
anteriore dovrebbero
essere sostituite
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per le molle
elicoidali di sinistra e di
destra della sospensione
anteriore.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - Mercedes W168 - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 4
Allentare gli elementi di fissaggio superiori del puntone di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°Е12. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 5
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 6
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 7
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 8
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. Mercedes W168
Passaggio 9
Smonta le ruote.
Passaggio 10
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 11
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 13
Scollegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 14
Scollegare il cavo del sensore di usura delle pastiglie dei freni.
Passaggio 15
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 16
Svitare gli elementi di fissaggio che collegano il puntone di sospensione al fuso a snodo dello sterzo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 18
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 19
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 20
Rilasciare i fermi in plastica del supporto ammortizzatore. Usa delle pinze a becchi lunghi. Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 21
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W168. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 22
Stringi la molla.
Passaggio 23
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 24
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 25
Rimuovere il supporto di ammortizzazione, il parapolvere e il paracolpi.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W168. Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.
Passaggio 26
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 27
Rimuovere la molla.
Passaggio 28
Installare il parapolvere e il paracolpi sul nuovo ammortizzatore.
Passaggio 29
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 30
Stringi la molla.
Passaggio 31
Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
Passaggio 32
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W168. I professionisti raccomandano:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 33
Diserrare la molla.
Passaggio 34
Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 35
Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.
Passaggio 36
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 37
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 38
Fissa gli elementi di fissaggio superiori dell'ammortizzatore. Non lo serrare.
AUTODOC raccomanda:
Mercedes W168 - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si avvitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 39
Pulisci le sedi di montaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 40
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 41
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 42
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Mercedes W168 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 43
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 100 Nm.
Passaggio 44
Collegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 45
Collegare il cavo del sensore di usura delle pastiglie dei freni.
Passaggio 46
Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 47
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 48
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 49
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 50
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 51
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: molle di sospensione - Mercedes W168. Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 52
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. Mercedes W168
Passaggio 53
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 54
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 55
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 56
Serra gli elementi di fissaggio superiori del puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°Е12. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 32 Nm.
Passaggio 57
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 58
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 59
Chiudere il cofano.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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