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Come cambiare cuscinetto ruota della parte posteriore su VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.2 TSI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.4 TSI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.6 TDI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 2.0 TDI … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.2 TSI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.4 TSI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 1.6 TDI, VW Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) 2.0 TDI … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Cuscinetto Ruota per Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2) e altri modelli VW
Kit cuscinetto ruota
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
Spazzola pulente in nylon
WD-40 spray lubrificante
Pulitore freni
Detergente spray multiuso
Pasta antifischio per freni
Grasso ceramico
Chiave dinamometrica
Chiave combinate N°13
Chiave combinate N°15
Chiavi XZN N°14
Chiavi XZN N°18
Punta Torx T30
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a cricchetto
Giramaschi
Cacciavite a percussione
Martello di gomma
Arretratore per
pistoncini freni a disco
piede di porco
Cric idraulico per trasmissione
Cunei ruote
AUTODOC raccomanda:
- Non riutilizzare il blocco del cuscinetto rimosso della vostra automobile VW GOLF VII (5G1, BE1).
- La procedura di sotituzione del cuscinetto del mozzo della ruota è identico per entrambe le ruote sullo stesso asse.
- Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - VW GOLF VII (5G1, BE1) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore. Svita il tappo del serbatoio del liquido dei freni.Passaggio 2Serra le ruote con i cunei.Passaggio 3Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
- Passaggio 4Sollevare l’auto.AUTODOC raccomanda:Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.Passaggio 5Svita i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW GOLF VII (5G1, BE1)
- Passaggio 6Smonta le ruote.
- Passaggio 7Pulisci gli elementi di fissaggio della pinza freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 8Svitare gli elementi di fissaggio della pinza del freno. Utilizza una chiave combinata N°13. Utilizza una chiave combinata N°15.
- Passaggio 9Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 10Rimuovere la pinza del freno. Usa un piede di porco.Sostituzione: сuscinetto ruota - VW GOLF VII (5G1, BE1). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.
- Passaggio 11Rimuovere le pastiglie del freno.
- Passaggio 12Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto pinza freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 13Svitare gli elementi di fissaggio del supporto della pinza del freno. Usa la chiave XZN n.14. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 14Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 15Rimuovere la staffa della pinza.
- Passaggio 16Pulisci gli elementi di fissaggio del disco freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 17Svitare l'attacco del disco freno. Usa la chiave Torx T 30. Usa un cacciavite a percussione.
- Passaggio 18Rimuovere il disco del freno.
- Passaggio 19Rimuovere il cappuccio di protezione del cuscinetto del mozzo. Usa un piede di porco. Usa un martello di gomma.
- Passaggio 20Sorreggere il braccio di controllo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 21Svitare il supporto di fissaggio del mozzo della ruota. Usa la chiave XZN n.18. Usa un giramaschi.
- Passaggio 22Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 23Rimuovere il mozzo integralmente con il cuscinetto, in quanto essi costituiscono un blocco non smontabile.
- Passaggio 24Pulisci la sede di montaggio del cuscinetto del mozzo. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 25Installare il nuovo mozzo della ruota insieme al rispettivo cuscinetto.
- Passaggio 26Monta il bullone di fissaggio.
- Passaggio 27Serrare l'attacco del mozzo. Usa la chiave XZN n.18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 180 Nm.
- Passaggio 28Installare il cappuccio di protezione del cuscinetto del mozzo. Usa un martello di gomma.
- Passaggio 29Rimuovere il supporto da sotto il braccio di controllo.AUTODOC raccomanda:VW GOLF VII (5G1, BE1) - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
- Passaggio 30Tratta con del prodotto il mozzo laddove tocca il disco freno. Utilizzare grasso ceramico.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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