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Come cambiare tirante interno su MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 250 Turbo D, MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 36 T AMG (124.092), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 280 T (124.088), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 250 TD (124.186), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 320 T (124.092), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 280 T (124.088), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 220 T (124.082), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 200 T (124.079), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 300 TD (124.191) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 250 Turbo D, MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 36 T AMG (124.092), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 280 T (124.088), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 250 TD (124.186), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 320 T (124.092), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 280 T (124.088), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 220 T (124.082), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 200 T (124.079), MERCEDES-BENZ Classe E T-modell (S124) E 300 TD (124.191) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Snodo assiale per Classe E T-modell (S124) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Tirante trasversale
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Detergente spray multiuso
Grasso ceramico
Chiave dinamometrica
Chiave combinate N°13
Chiave combinate N°17
Chiave combinate N°19
Chiave combinate N°22
Bussola nr. 13
Bussola nr. 17
Bussola nr. 19
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a cricchetto
Giramaschi
Calibro a corsoio
Estrattore giunto sferico
Cunei ruote
Sostituzione: tirante interno - MERCEDES-BENZ E-CLASS Estate (S124). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: tirante interno - MERCEDES-BENZ E-CLASS Estate (S124). Sequenza raccomandata delle fasi:
- Passaggio 1Serra le ruote con i cunei.Passaggio 2Allentare i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa un giramaschi.
- Passaggio 3Sollevare l’auto.AUTODOC raccomanda:Qualora si utilizzi un cric, occorre assicurarsi che poggi su una superficie piana e senza alcuna irregolarità.Assicurarsi inoltre di fissare l'auto con dei cavalletti a martinetto.Passaggio 4Svitare i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Importante! Tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. MERCEDES-BENZ E-CLASS Estate (S124)
- Passaggio 5Rimuovere le ruote.
- Passaggio 6Pulire gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore di sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 7Svitare gli elementi di fissaggio dell'ammortizzatore di sterzo. Utilizza una chiave combinata N°17. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 8Rimuovi i bulloni di fissaggio.Passaggio 9Rimuovere l'ammortizzatore di sterzo.
- Passaggio 10Pulire gli elementi di fissaggio delle testine del tirante. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 11Svitare il dado di fissaggio che collega l'estremità del tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 12Svitare l’elemento di fissaggio che collega la testina del tirante al braccio folle. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 13Separare l'estremità del tirante dal fuso a snodo dello sterzo. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 14Staccare la testina del tirante dal braccio folle. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 15Rimuovere il tirante dello sterzo.
- Passaggio 16Pulire gli elementi di fissaggio delle testine del tirante. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 17Svitare il dado di fissaggio che collega l'estremità del tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 18Svitare l’elemento di fissaggio che collega la testina del tirante al braccio folle. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 19Separare l'estremità del tirante dal fuso a snodo dello sterzo. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 20Staccare la testina del tirante dal braccio folle. Usa un estrattore del giunto sferico.Passaggio 21Rimuovere il tirante dello sterzo.
- Passaggio 22Pulire gli elementi di fissaggio delle testine della barra di accoppiamento centrale. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 23Svitare gli elementi di fissaggio della barra di accoppiamento centrale dai bracci folli. Utilizza una chiave combinata N°19.
- Passaggio 24Staccare le testine della barra di accoppiamento centrale dai bracci folli. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 25Rimuovere la barra di accoppiamento centrale.
- Passaggio 26Pulire le sedi di montaggio della barra di accoppiamento centrale e dei tiranti. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 27Installare una nuova barra di accoppiamento centrale.
- Passaggio 28Serrare gli elementi di fissaggio che collegano le testine della barra di accoppiamento centrale ai bracci folli. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 35 Nm.
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