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Come cambiare olio motore e filtro su OPEL Combo D Tour (X12) - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 2 year / 30000 km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
OPEL Combo Combi / Tour (X12) 1.4 CNG (C26, D26, E26, C05) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
OPEL Combo Combi / Tour (X12) 1.4 CNG (C26, D26, E26, C05) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per Combo Combi / Tour (X12) e altri modelli OPEL
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
Detergente spray multiuso
Bussola nr. 7
Bussola nr. 27
Punta Torx T25
Punta Torx T45
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Giravite Piatto
Coppa drenaggio olio
Imbuto
Panno in microfibra
Copertura parafango
Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL COMBO Tour (X12). AUTODOC raccomanda:
- Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
- Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL COMBO Tour (X12). Utilizzare la seguente procedura:
- Passaggio 1Aprire il cofano.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 3
Rimuovere la copertura del motore.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL COMBO Tour (X12). Non esercitare eccessiva forza nella rimozione del pezzo, in quanto si rischia di danneggiarlo. - Passaggio 4
Svita il tappo del serbatoio dell'olio. - Passaggio 5Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.AUTODOC raccomanda:Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.Passaggio 6
Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 4 litri al di sotto del foro di drenaggio. - Passaggio 7
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso. - Passaggio 8
Svitare il tappo di scarico. Usa la chiave Torx T45. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 9
Far scorrere l'olio usato.Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL COMBO Tour (X12). Consiglio:Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo. - Passaggio 10
Scollega il collare di fissaggio del tubo di aspirazione. Utilizza una chiave a bussola N°7. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 11
Staccare il supporto di fissaggio del manicotto presa aria. Usa la chiave Torx T25. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 12
Rimuovere il manicotto presa aria. - Passaggio 13
Copri il tubo di aspirazione con un panno in microfibra per evitare che la polvere e lo sporco possano penetrare all'interno del sistema. - Passaggio 14
Allenta le viti della custodia protettiva della scatola del filtro delll'olio. Usa la chiave Torx T25. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 15
Rimuovi la custodia protettiva della scatola del filtro dell'olio. - Passaggio 16
Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso. - Passaggio 17
Svitare il tappo dell'alloggiamento del filtro insieme al vecchio elemento filtrante. Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 18
Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL COMBO Tour (X12). I professionisti raccomandano:Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso. - Passaggio 19Copri l'alloggiamento del filtro dell'olio con un panno in microfibra per evitare che lo sporco e oggetti estranei raggiungano il sistema.Passaggio 20
Smonta il filtro dell'olio dal coperchio del filtro. - Passaggio 21
Rimuovi il coperchio del filtro dell'olio O-ring. Usa un giravite piatto. - Passaggio 22
Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso. - Passaggio 23
Installa il nuovo coperchio O-ring sulla sua sede di montaggio sul coperchio del filtro. - Passaggio 24
Installa il nuovo filtro dell'olio alla sede di montaggio del coperchio del filtro.Fai attenzione!Assicurati di installare il filtro correttamente. Non confondere i lati del pezzo. - Passaggio 25Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.Passaggio 26Rimuovi il panno in microfibra dall'alloggiamento del filtro dell'olio.Passaggio 27
Installare una nuova calotta carter filtro olio e serrarla. Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 25 Nm. - Passaggio 28
Installa la custodia protettiva della scatola del filtro dell'olio.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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