Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.Controlla il supporto della
pinza freno, il perno guida
della pinza freno e i
parapolveri. Puliscili.
Sostituiscili, se necessario.
Passaggio 11
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 12
Svitare gli elementi di fissaggio del braccio superiore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave HEX N.H8. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 13
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 14
Allentare il bullone di fissaggio della testina sterzo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 15
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
Passaggio 16
Allentare il bullone di fissaggio della testina sterzo. Utilizza una chiave combinata N°13.
Passaggio 17
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 18
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 19
Rimuovi i bracci di controllo. Usa un piede di porco.
Passaggio 20
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo.
Passaggio 21
Rimuovi i bulloni di fissaggio. Utilizza una chiave a bussola N°27.
Passaggio 22
Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo.
Sostituzione: giunto omocinetico - VW PASSAT Variant (3B6). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Assicurati che l'albero di
trasmissione non sia
scarico (quando l'auto è
sollevata).
Passaggio 23
Pulire i morsetti della cuffia del giunto omocinetico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 24
Sganciare i morsetti della cuffia del giunto omocinetico. Usa un giravite piatto.
Passaggio 25
Installa il bullone dell'albero di
trasmissione e serralo.
Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 26
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano l'albero di
trasmissione al mozzo della
ruota.
Passaggio 27
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 28
Rimuovere il giunto omocinetico insieme alla relativa cuffia.
Passaggio 29
Staccare la cuffia del giunto omocinetico.
Passaggio 30
Pulire la sede di montaggio del giunto omocinetico. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 31
Rimuovere l'anello di sicurezza (Seeger) del giunto omocinetico. Usa un giravite piatto.
Passaggio 32
Installare la cuffia del giunto omocinetico sull’asse di trasmissione. Usa un giravite piatto.
Passaggio 33
Installare l'anello di sicurezza (Seeger) del giunto omocinetico.
Passaggio 34
Riempire il giunto omocinetico con il grasso in dotazione nel kit.
Passaggio 35
Installare il nuovo giunto omocinetico. Usare un set di montaggio/smontaggio cuscinetti e boccole. Usa un martello.
Passaggio 36
Spostare l’anello interno del nuovo giunto omocinetico da un lato all'altro affinché sia pronto per il funzionamento.
Passaggio 37
Pulisci le scanalature del
giunto omocinetico
dell'albero di trasmissione. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 38
Installare la cuffia sul giunto omocinetico.
Passaggio 39
Fissare i morsetti della cuffia del giunto omocinetico. Usa un giravite piatto. Usa le pinze per fascette Clic-R. Usa un martello.
Passaggio 40
Montare l'albero di trasmissione.
Passaggio 41
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 42
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 43
Avvitare il bullone di fissaggio della testina sterzo. Utilizza una chiave combinata N°13.
Passaggio 44
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 45
Avvitare il bullone di fissaggio della testina sterzo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 46
Pulisci le sedi di montaggio e
la filettatura del braccio
di sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 47
Installa i bracci di controllo.
Passaggio 48
Monta il bullone di fissaggio. Usa un piede di porco.
Passaggio 49
Avvitare gli elementi di fissaggio dei bracci oscillanti superiori. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave HEX N.H8. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 50
Serrare gli elementi di fissaggio del braccio superiore. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave HEX N.H8. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 40 Nm.
Passaggio 51
Stringere il bullone di fissaggio della testina sterzo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 45 Nm.
Passaggio 52
Installa il bullone dell'albero di
trasmissione e serralo.
Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 53
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
VW PASSAT Variant (3B6) - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 54
Installa la pinza freno
insieme alla sua staffa.
Passaggio 55
Serrare il sostegno pinza freno. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 130 Nm.
Passaggio 56
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del fuso a snodo. Usa il grasso al rame.
Passaggio 57
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 58
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: giunto omocinetico - VW PASSAT Variant (3B6). Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 59
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. VW PASSAT Variant (3B6)
Passaggio 60
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 61
Abbassare l'automobile.
Passaggio 62
Serra il bullone che collega
l'albero di trasmissione al
mozzo dell ruota. Utilizza una chiave a bussola N°27. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 115 Nm.
+180°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 63
Avvita i bulloni delle ruote seguendo una sequenza incrociata diagonalmente. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
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