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Come cambiare debimetro su BMW X5 (E53) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
BMW X5 (E53) 3.0d … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Debimetro per X5 (E53) e altri modelli BMW
Debimetro
Prodotti alternativi

Spray per dispositivi elettronici
Chiave dinamometrica
Bussola nr. 12
Punta hex n.H5
Punta Torx T25
Punta Torx T30
Chiave a cricchetto
Panno in microfibra
Copertura parafango
Sostituzione: debimetro - BMW X5 (E53). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
- Se necessario, cancellare i codici di errore dalla memoria della centralina elettronica (ECU).
- Assicurarsi che polvere o sporcizia non penetrino nei componenti del condotto dell'aria e nel corpo farfallato.
- Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - BMW X5 (E53) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 3Svita gli elementi di fissaggio del coperchio del motore. Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 4Rimuovere il coperchio del motore.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: debimetro - BMW X5 (E53). Non esercitare eccessiva forza nella rimozione del pezzo, in quanto si rischia di danneggiarlo.
- Passaggio 5Svitare gli elementi di fissaggio dell'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria. Utilizza una chiave a bussola N°12. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 6Rimuovere l'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria.
- Passaggio 7Sganciare le clip del coperchio del filtro abitacolo.
- Passaggio 8Rimuovere il coperchio del filtro abitacolo.
- Passaggio 9Rimuovere il filtro dell'abitacolo.Sostituzione: debimetro - BMW X5 (E53). Il consiglio di AUTODOC:Non tentare di pulire e riutilizzare il filtro. Ciò avrà effetti negativi sulla qualità di pulizia dell'aria all'interno dell'abitacolo.
- Passaggio 10Svitare gli elementi di fissaggio dell'alloggiamento del filtro dell'abitacolo. Usa la chiave Torx T30. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 11Rimuovere l'alloggiamento del filtro dell'abitacolo.
- Passaggio 12Svita gli elementi di fissaggio del coperchio del motore. Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 13Rimuovere il coperchio del motore.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: debimetro - BMW X5 (E53). Per evitare di danneggiare il pezzo durante la rimozione, non esercitare eccessiva forza.
- Passaggio 14Rimuovere l'alloggiamento del gruppo di distribuzione dell'aria.Passaggio 15Rimuovere dall'alloggiamento del filtro l'elemento filtrante da sostituire.
- Passaggio 16Svitare le viti che collegano il condotto dell'aria al sensore MAF (debimetro). Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 17Rimuovere il condotto dell'aria.
- Passaggio 18Copri il tubo di aspirazione con un panno in microfibra per evitare che la polvere e lo sporco possano penetrare all'interno del sistema.
- Passaggio 19Staccare il connettore del sensore del flusso d'aria di massa.
- Passaggio 20Svitare gli elementi di fissaggio del sensore MAF (debimetro). Usa la chiave Torx T25. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 21Rimuovere il sensore del flusso d'aria di massa.
- Passaggio 22Installare un nuovo sensore del flusso d'aria di massa.
- Passaggio 23Avvitare gli elementi di fissaggio del sensore MAF (debimetro). Usa la chiave Torx T25. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 8 Nm.
- Passaggio 24Rimuovi il panno in microfibra dal tubo di aspirazione.Passaggio 25Installare il condotto dell'aria.
- Passaggio 26Stringere le viti che collegano il condotto dell'aria al sensore MAF (debimetro). Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 5 Nm.
- Passaggio 27Applicare un prodotto trattante sul connettore del sensore del flusso d'aria di massa. Usa il grasso al silicone.
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