Come cambiare cuscinetto ruota della parte anteriore su BMW E82 - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
BMW 1 Coupe (E82) 118 d,
BMW 1 Coupe (E82) 135 i,
BMW 1 Coupe (E82) 120d,
BMW 1 Coupe (E82) 123d,
BMW 1 Coupe (E82) 125i,
BMW 1 Coupe (E82) 120d,
BMW 1 Coupe (E82) 120 i,
BMW 1 Coupe (E82) 118 d,
BMW 1 Coupe (E82) 120 i
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire cuscinetto ruota anteriore su BMW Serie 1 E82 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Cuscinetto Ruota per 1 Coupe (E82) e altri modelli BMW
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. AUTODOC raccomanda:
Non riutilizzare il blocco del cuscinetto rimosso della vostra automobile BMW E82.
La procedura di sotituzione del cuscinetto del mozzo della ruota è identico per entrambe le ruote sullo stesso asse.
Attenzione! Spegnere il motore prima di iniziare qualsiasi operazione – BMW E82.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 3
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. Il consiglio di AUTODOC:
Per evitare incidenti, solleva
la ruota quando sviti i bulloni.
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci gli elementi di fissaggio dei tiranti delle barre stabilizzatrici.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 9
Scollegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 10
Scollega il connettore del sensore di velocità ABS.
Passaggio 11
Separa le pastiglie dei freni. Usa un piede di porco.
Passaggio 12
Pulisci gli elementi di
fissaggio del supporto pinza
freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 13
Svitare l'attacco della staffa pinza freno. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa un giramaschi.
Passaggio 14
Rimuovi la pinza freno
insieme alla sua staffa.
AUTODOC raccomanda:
Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.
Passaggio 15
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 16
Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo.
Passaggio 18
Pulisci tutti gli snodi del
braccio. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 19
Svita gli elementi di fissaggio posteriori che collegano il braccio di sospensione al sottotelaio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 20
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 21
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 22
Svita l'elemento di fissaggio anteriore del braccio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 23
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 24
Rimuovi i bracci di controllo. Usa un piede di porco.
Passaggio 25
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 26
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 27
Sgancia gli elementi di
fissaggio che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore al fuso
a snodo. Usa una chiave a bussola
specifica per rimuovere
l'ammortizzatore. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 28
Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.
AUTODOC raccomanda:
BMW E82 - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 29
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 30
Posizionare il fuso a snodo con il mozzo della ruota in una morsa.
Passaggio 31
Pulisci gli elementi di fissaggio del disco freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 32
Svitare l'attacco del disco freno. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 33
Rimuovere il disco del freno.
Passaggio 34
Pulisci l'elemento di fissaggio del mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 35
Svitare il supporto di fissaggio del mozzo della ruota. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 36
Rimuovere il mozzo integralmente con il cuscinetto, in quanto essi costituiscono un blocco non smontabile.
Passaggio 37
Pulire la sede di montaggio del mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 38
Trattare la sede di montaggio del mozzo della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 39
Installare il nuovo mozzo della ruota insieme al rispettivo cuscinetto.
Passaggio 40
Serrare l'attacco del mozzo. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Il blocco cuscinetto mozzo ruota non deve inclinarsi sul fusello dell'asse.
Passaggio 41
Tratta con del prodotto il mozzo laddove tocca il disco freno. Usa il grasso al rame.
Passaggio 42
Installare il disco del freno.
Passaggio 43
Serrare l'attacco del disco freno. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 9 Nm.
Passaggio 44
Rilasciare la morsa e rimuovere il fuso a snodo assemblato con il mozzo della ruota.
Passaggio 45
Tratta la sede di montaggio del puntone dell'ammortizzatore sul fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 46
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 47
Monta il bullone di fissaggio.
Passaggio 48
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 49
Pulisci le sedi di montaggio e
la filettatura del braccio
di sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 50
Installa i bracci di controllo.
Passaggio 51
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 52
Pulisci le sedi di montaggio delle testine tiranti dello sterzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 53
Collegare il gambo tirante al fuso a snodo.
Passaggio 54
Avvita il dado di serraggio che collega le testine tiranti dello sterzo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 55
Installa la pinza freno
insieme alla sua staffa.
Passaggio 56
Serrare il sostegno pinza freno. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 57
Avvita l'elemento di fissaggio che collega il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 58
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 59
Serra gli elementi di fissaggio posteriori del braccio di controllo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 68 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 60
Serra gli elementi di fissaggio anteriori che collegano il braccio di controllo al sottotelaio. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 68 Nm.
+90°
AUTODOC raccomanda:
Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
Passaggio 61
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 82 Nm.
Passaggio 62
Rimuovi il supporto da sotto il braccio.
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 63
Serra il bullone di fissaggio che collega la testina tirante al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 165 Nm.
Passaggio 64
Collega il connettore del sensore di velocità ABS.
Passaggio 65
Collegare il cablaggio del sensore ABS.
Passaggio 66
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 67
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 58 Nm.
Passaggio 68
Tratta tutti gli snodi del
braccio. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 69
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 70
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
Sostituzione: сuscinetto ruota - BMW E82. Consiglio:
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Passaggio 71
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Importante! Tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio. BMW E82
Passaggio 72
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 73
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 74
Rimuovi i cric e i cunei.
AUTODOC raccomanda:
BMW E82 - Senza avviare il motore, premere più volte il pedale del freno finché non risulterà ben fermo.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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