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Come cambiare supporto ammortizzatore della parte anteriore su PEUGEOT 406 Station Wagon - Guida alla sostituzione
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Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.9 D, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.9 TD, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.1 TD 12V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 Turbo, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 3.0 24V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 3.0 V6, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.2, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.2 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V HPi, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDi, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.9 D, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.9 TD, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.1 TD 12V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 Turbo, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 3.0 24V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 3.0 V6, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.2, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.2 HDI, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 16V HPi, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 2.0 HDi, PEUGEOT 406 Break (8E/F) 1.8 … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Supporto ammortizzatore e cuscinetto per 406 Break (8E/F) e altri modelli PEUGEOT
Supporto ammortizzatore
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Pulitore freni
Grasso al rame
Grasso ceramico per alte temperature
Chiave dinamometrica
Chiave combinate N°19
Chiave combinate N°21
Punta HEX n.H6
Punta Torx T50
Bussola nr. 10
Bussola nr. 16
Bussola nr. 17
Bussola nr. 21
Bussola nr. 36
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°19
Chiave a cricchetto
Scalpello piatto
Martello
Cacciaspina
Piede di porco
Giravite Piatto
Pinze a becco tondo
Estrattore giunto sferico
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Copertura parafango
Cunei ruote
Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). AUTODOC raccomanda:
- La procedura di sostituzione è identica per i supporti dei puntoni di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Tutti i supporti dei puntoni degli ammortizzatori anteriori devono essere sostituiti contemporaneamente.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). Utilizzare la seguente procedura:
- Passaggio 1Serra le ruote con i cunei.
- Passaggio 2Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
- Passaggio 3Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 4Svita i bulloni delle ruote.Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). Consiglio:Per evitare incidenti, solleva la ruota quando sviti i bulloni.
- Passaggio 5Smonta le ruote.
- Passaggio 6Pulire l’elemento di fissaggio che collega la bielletta della barra antirollio al puntone di sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 7Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 8Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
- Passaggio 9Svitare il supporto cavo ABS. Utilizza una chiave a bussola N°10. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 10Rimuovere la staffa dal supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 11Pulisci l'elemento di fissaggio che collega le testine tiranti al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 12Svitare il dado di attacco del gambo al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°17. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 13Scollegare il gambo tirante dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
- Passaggio 14Pulire l’elemento di fissaggio che collega il braccio di sospensione al giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.Passaggio 15Svita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 16Separare il giunto sferico dal braccio di controllo. Usa un estrattore del giunto sferico. Usa un piede di porco.
- Passaggio 17Rimuovere la coppiglia di fissaggio del dado del mozzo. Usa delle pinze a becchi lunghi. Usa un giravite piatto.
- Passaggio 18Pulisci l'elemento di fissaggio del mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 19Svitare il supporto di fissaggio del mozzo della ruota. Utilizza una chiave a bussola N°36. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 20Rimuovi il dado di fissaggio.
- Passaggio 21Scollega l'albero di trasmissione dal fuso a snodo. Usa un cacciaspina. Usa un martello.
- Passaggio 22Pulire l'elemento di fissaggio inferiore che collega il puntone di sospensione al fuso a snodo dello sterzo Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 23Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°16. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 24Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 25Sgancia gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa uno scalpello piatto per la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
- Passaggio 26Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Accertati che il fuso a snodo sia ben appoggiato.
- Passaggio 27Abbassare l'automobile.Passaggio 28Aprire il cofano vano motore.Passaggio 29Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 30Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.Passaggio 31Svita gli elementi di fissaggio superiori del puntone dell'ammortizzatore. Usa la chiave Torx T50. Usa una chiave a cricchetto.AUTODOC raccomanda:Importante! Tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio. PEUGEOT 406 Break (8E/F)
- Passaggio 32Estrarre il supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 33Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
- Passaggio 34Stringi la molla.
- Passaggio 35Tratta con del prodotto l'asta del puntone dell'ammmortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 36Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 37Rimuovere il supporto superiore del montante. Usa un piede di porco.
- Passaggio 38Installare un nuovo elemento di montaggio del supporto di ammortizzazione superiore.
- Passaggio 39Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 65 Nm.Sostituzione: supporto ammortizzatore - PEUGEOT 406 Break (8E/F). I professionisti raccomandano:Assicurati che la molla sia posizionata correttamente. Evita il suo disallineamento.
- Passaggio 40Diserrare la molla.Passaggio 41Rimuovi il puntone dell'ammortizzatore.Passaggio 42Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
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