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Come cambiare olio motore e filtro su OPEL Kadett E CC (T85) - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 7500 km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
:
OPEL Kadett E CC (T85) 1.2 (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.3 N (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.4 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 S (C08, D08, C48, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 E (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI 16V (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.4 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.3 i Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 i Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI 16V Cat (C08, C48, D08, D48) … Visualizzare di più
OPEL Kadett E CC (T85) 1.2 (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.3 N (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.4 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 S (C08, D08, C48, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 S (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 E (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI 16V (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.4 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.8 i (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.3 i Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 1.6 i Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI Cat (C08, C48, D08, D48), OPEL Kadett E CC (T85) 2.0 GSI 16V Cat (C08, C48, D08, D48) … Visualizzare di più
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per Kadett E CC (T85) e altri modelli OPEL
Filtro olio
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
Detergente spray multiuso
Chiave dinamometrica
Bussola nr. 32
punta HEX N.H7
Giravite piatto
Chiave a cricchetto
Coppa drenaggio olio
Imbuto
Copertura parafango
Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL KADETT E Hatchback (33_, 34_, 43_, 44_). Il consiglio di AUTODOC:
- Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
- Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
- Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - OPEL KADETT E Hatchback (33_, 34_, 43_, 44_) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 3Svita il tappo del serbatoio dell'olio.
- Passaggio 4Estrarre l'asta di livello dell'olio.
- Passaggio 5Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 6Svitare il tappo dell'alloggiamento del filtro insieme al vecchio elemento filtrante. Utilizza una chiave a bussola N°32. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 7Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.
- Passaggio 8Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.Sostituzione: olio motore e filtro - OPEL KADETT E Hatchback (33_, 34_, 43_, 44_). Consiglio:Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Passaggio 9Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 4 litri al di sotto del foro di drenaggio.
- Passaggio 10Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa una spazzola metallica. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 11Svitare il tappo di scarico. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 12Far scorrere l'olio usato.AUTODOC raccomanda:Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.
- Passaggio 13Smonta il filtro dell'olio dal coperchio del filtro.
- Passaggio 14Rimuovi il coperchio del filtro dell'olio O-ring. Usa un giravite piatto.
- Passaggio 15Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 16Installa il nuovo coperchio O-ring sulla sua sede di montaggio sul coperchio del filtro.
- Passaggio 17Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
- Passaggio 18Installa il nuovo filtro dell'olio alla sede di montaggio del coperchio del filtro.
- Passaggio 19Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
- Passaggio 20Avvita il nuovo tappo di drenaggio e stringerlo. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 10 Nm.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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