Come cambiare olio motore e filtro su Mercedes W210 benzina - Guida alla sostituzione
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Intervallo di sostituzione consigliato per la categoria di pezzi Filtro olio : 12month / 15000km.
Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 230 (210.037),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 320 (210.055),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 280 (210.053),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 200 Kompressor (210.045),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 200 Kompressor (210.048),
MERCEDES-BENZ Classe E Sedan (W210) E 36 AMG
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Come sostituire l'olio motore ed il filtro dell'olio MERCEDES-BENZ E W210 [TUTORIAL]
Tutte le parti che è necessario sostituire – Filtro Olio per Classe E Sedan (W210) e altri modelli MERCEDES-BENZ
Sostituzione: olio motore e filtro - Mercedes W210. Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Sostituisci il filtro dell'olio ogniqualvolta cambi l'olio del motore.
Indossare guanti per evitare il contatto con il liquido caldo.
Durante l'installazione, usare solo anelli di tenuta nuovi.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - Mercedes W210 - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Solleva l'automobile utilizzando un martinetto e posizionala su una fossa di ispezione e manutenzione.
Sostituzione: olio motore e filtro - Mercedes W210. I professionisti raccomandano:
Il veicolo deve essere posizionato orizzontalmente. Se la sua posizione è inclinata, il tappo di scarico deve trovarsi nel punto più basso.Tutti i lavori devono essere
eseguiti a motore freddo.
Passaggio 2
Poni un contenitore per gli oli esausti di una capacità di almeno 6 litri al di sotto del foro di drenaggio.
Passaggio 3
Svitare il tappo di scarico. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 4
Far scorrere l'olio usato.
Sostituzione: olio motore e filtro - Mercedes W210. Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Attenzione! L'olio potrebbe essere caldo.Attendi finchè l'olio è stato completamente drenato dal foro di drenaggio.
Passaggio 5
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio.
Passaggio 6
Avvita il nuovo tappo di drenaggio e stringerlo. Utilizza una chiave a bussola N°13. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 28 Nm.
Passaggio 7
Pulisci la zona del foro di drenaggio della coppa dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 8
Abbassare l'automobile.
Passaggio 9
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 10
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 11
Svitare il tappo dell'alloggiamento del filtro insieme al vecchio elemento filtrante. Usa la bussola 65/14F. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 12
Metti il vecchio filtro dell'olio nel contenitore.
Passaggio 13
Rimuovi il coperchio del filtro dell'olio O-ring. Usa un giravite piatto.
Passaggio 14
Rimuovere il filtro dell’olio.
AUTODOC raccomanda:
Sposta il contenitore. L'olio inizia a scolare dal foro di drenaggio subito dopo che il filtro dell'olio è stato rimosso.
Passaggio 15
Pulisci il tappo dell'alloggiamento del filtro dell'olio. Usa un detergente spray multiuso.
Passaggio 16
Installa il nuovo coperchio O-ring sulla sua sede di montaggio sul coperchio del filtro. Usa un giravite piatto.
Passaggio 17
Lubrifica la guarnizione di gomma del filtro nuovo con una piccola quantità di olio fresco.
Passaggio 18
Installa il nuovo filtro dell'olio alla sede di montaggio del coperchio del filtro.
Fai attenzione!
Assicurati di installare il filtro
correttamente. Non
confondere i lati del pezzo.
Passaggio 19
Pulisci la sede del del filtro dell'olio.
Passaggio 20.1
Installare una nuova calotta carter filtro olio e serrarla.
Passaggio 20.2
Usa un giravite piatto. Usa la bussola 65/14F. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 25 Nm.
Passaggio 21
Svita il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 22
Rimuovere il tappo bocchettone di riempimento olio.
Passaggio 23
Introduci l'imbuto.
Passaggio 24
Versa l'olio nel motore attraverso serbatoio. Quantità di olio richiesta:5,5 l.
Sostituzione: olio motore e filtro - Mercedes W210. AUTODOC raccomanda:
Utilizzare l'olio raccomandato dal costruttore.
Passaggio 25
Controlla il livello dell'olio usando l'astina di livello. Aggiungi dell'olio se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.
Passaggio 26
Installare il tappo bocchettone di riempimento olio.
Passaggio 27
Stringi il tappo del serbatoio dell'olio.
Passaggio 28
Far funzionare il motore per qualche minuto. Dopo che la spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio sarà spenta, spegni il motore.
Passaggio 29
Controllare il livello dell'olio 5 minuti dopo l'arresto del motore, utilizzando un asta, e aggiungere olio, se necessario.
Fai attenzione!
Il livello dell'olio dovrebbe essere tra i valori minimi e massimi.Assicurarsi che il tappo del serbatoio dell'olio sia avvitato bene.Controlla l'aderenza del tappo filettato del foro di drenaggio e la guarnizione del filtro dell'olio. Se necessario, riavvitarli accuratamente.
Passaggio 30
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 31
Chiudere il cofano.
Sostituzione: olio motore e filtro - Mercedes W210. Consiglio:
Fai attenzione alla spia di segnalazione luminosa della pressione dell'olio nel sistema di lubrificazione, forse resterà accesa più a lungo del solito. Dopo qualche secondo, l'olio riempirà tutti i canali, e la luce sparirà.Al fine di proteggere l'ambiente dall'inquinamento, assicurati di smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici.
Il manuale le è stato d'aiuto?
La preghiamo di valutare questo manuale su una scala da 1 a 5. Se ha delle domande non esiti a chiedere.
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