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Come cambiare molle di sospensione della parte anteriore su ABARTH 500C / 595C / 695C Cabrio (312) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXZ1A), ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXY1A, 312.AXY11) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXZ1A), ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXY1A, 312.AXY11) … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio e altri modelli ABARTH
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Grasso al rame
Chiave combinate N°19
Chiave combinate N°27
Chiave poligonale N°17
Chiave poligonale N°18
Chiave poligonale N°27
Bussola nr. 15
Bussola nr. 18
punta HEX N.H5
punta HEX N.H7
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°19
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Pinze a becco tondo
Strumento per estrazione
clip
Cric idraulico per trasmissione
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Copertura parafango
Cunei ruote
Sostituzione: molle di sospensione - ABARTH 500C / 595C (312_). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
- Entrambe le molle elicoidali della sospensione anteriore dovrebbero essere sostituite contemporaneamente.
- La procedura di sostituzione è identica per le molle elicoidali di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - ABARTH 500C / 595C (312_) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 3
Rimuovi le clip dalla griglia di ventilazione di plastica. Usa uno strumento per estrazione clip. - Passaggio 4
Solleva la griglia sottoparabrezza di plastica. - Passaggio 5
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 6
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 7
Serra le ruote con i cunei. - Passaggio 8
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19. - Passaggio 9Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 10
Svita i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. ABARTH 500C / 595C (312_) - Passaggio 11
Smonta le ruote. - Passaggio 12
Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione. Usa delle pinze a becchi lunghi. - Passaggio 13.1
Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il puntone stabilizzatore al puntone dell'ammortizzatore, e quelli che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo.Passaggio 13.2
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 14
Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave HEX N.H5. - Passaggio 15
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione. - Passaggio 16
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa la chiave ad anello n.17. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto. - Passaggio 17
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.AUTODOC raccomanda:ABARTH 500C / 595C (312_)- Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto. - Passaggio 18
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione. - Passaggio 19
Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione.AUTODOC raccomanda:ABARTH 500C / 595C (312_) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio. - Passaggio 20
Estrarre il supporto di ammortizzazione. - Passaggio 21
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: molle di sospensione - ABARTH 500C / 595C (312_). Il consiglio di AUTODOC:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio. - Passaggio 22
Stringi la molla. - Passaggio 23
Pulisci l'asta dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40. - Passaggio 24
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°27. Usa una chiave HEX N.H7. - Passaggio 25
Rimuovere il supporto superiore del montante. - Passaggio 26
Sgancia la molla elicoidale. - Passaggio 27
Rimuovere la molla. - Passaggio 28
Monta la molla sull'ammortizzatore. - Passaggio 29
Stringi la molla.
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