Come cambiare molle di sospensione della parte anteriore su ABARTH 500C / 595C / 695C Cabrio (312) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXZ1A),
ABARTH 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio 1.4 (312.AXY1A, 312.AXY11)
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Molla Ammortizzatore per 500C / 595C / 695C (312_) Cabrio e altri modelli ABARTH
Sostituzione: molle di sospensione - ABARTH 500C / 595C (312_). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Entrambe le molle
elicoidali della sospensione
anteriore dovrebbero
essere sostituite
contemporaneamente.
La procedura di sostituzione
è identica per le molle
elicoidali di sinistra e di
destra della sospensione
anteriore.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - ABARTH 500C / 595C (312_) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Aprire il cofano vano motore.
Passaggio 2
Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.
Passaggio 3
Rimuovi le clip dalla griglia di ventilazione di plastica. Usa uno strumento per estrazione clip.
Passaggio 4
Solleva la griglia sottoparabrezza di plastica.
Passaggio 5
Pulisci gli elementi di fissaggio del supporto superiore del puntone dell'ammortizzatore.
Usa lo spray WD-40.
Passaggio 6
Svita l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 7
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 8
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 9
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 10
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. ABARTH 500C / 595C (312_)
Passaggio 11
Smonta le ruote.
Passaggio 12
Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione. Usa delle pinze a becchi lunghi.
Passaggio 13.1
Pulisci gli elementi di
fissaggio che collegano il
puntone stabilizzatore al
puntone dell'ammortizzatore,
e quelli che collegano
il puntone
dell'ammortizzatore
al fuso a snodo.
Passaggio 13.2
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 14
Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave HEX N.H5.
Passaggio 15
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 16
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Usa la chiave ad anello n.17. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 17
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
ABARTH 500C / 595C (312_)- Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 18
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 19
Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione.
AUTODOC raccomanda:
ABARTH 500C / 595C (312_) - Per evitare lesioni, tenere il puntone di sospensione mentre si svitano i bulloni di fissaggio.
Passaggio 20
Estrarre il supporto di ammortizzazione.
Passaggio 21
Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.
Sostituzione: molle di sospensione - ABARTH 500C / 595C (312_). Il consiglio di AUTODOC:
Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
Passaggio 22
Stringi la molla.
Passaggio 23
Pulisci l'asta
dell'ammortizzatore. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 24
Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°27. Usa una chiave HEX N.H7.
Passaggio 25
Rimuovere il supporto superiore del montante.
Passaggio 26
Sgancia la molla elicoidale.
Passaggio 27
Rimuovere la molla.
Passaggio 28
Monta la molla sull'ammortizzatore.
Passaggio 29
Stringi la molla.
Passaggio 30
Installa il supporto superiore
dell'ammortizzatore
e il suo cuscinetto.
Passaggio 31
Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.27. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 60 Nm.
AUTODOC raccomanda:
Assicurati che la molla sia
posizionata correttamente.
Evita il suo disallineamento.
Passaggio 32
Diserrare la molla.
Passaggio 33
Rimuovi il puntone
dell'ammortizzatore.
Passaggio 34
Installare il supporto di ammortizzazione nell'arco passaruota.
Passaggio 35
Serrare il dado di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Non lo serrare.
Passaggio 36
Tratta la sede di montaggio
del puntone
dell'ammortizzatore sul
fuso a snodo. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 37
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo. Installa i nuovi bulloni del fuso a snodo.
Passaggio 38
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°15. Usa la chiave ad anello n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 85 Nm.
Passaggio 39
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
Sostituzione: molle di sospensione - ABARTH 500C / 595C (312_). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 40
Collega gli elementi di fissaggio del cavo sensore ABS ai supporti di ammortizzazione. Fissare sul montante il tubo dell'impianto freni.
Passaggio 41
Fissare il puntone della barra stabilizzatrice trasversale sul supporto di ammortizzazione. Usa la chiave ad anello n.18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave HEX N.H5. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 42
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica. Tratta la superficie di
contatto. Usa il grasso al rame.
Passaggio 43
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. ABARTH 500C / 595C (312_)
Passaggio 44
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19.
Passaggio 45
Serrare il fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
Passaggio 46
Installa la griglia del
sottoparabrezza e fissala.
Passaggio 47
Rimuovi la copertura di protezione del parafango.
Passaggio 48
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 110 Nm.
Passaggio 49
Rimuovi i cric e i cunei.
Passaggio 50
Chiudere il cofano.
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