Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 16
Rimuovere il controdado del giunto sferico. Usa un piede di porco.
Passaggio 17
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 18
Allentare il serraggio del giunto sferico. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
Passaggio 19
Svitare il perno che fissa il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°41. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 20
Rimuovere il giunto sferico.
Passaggio 21
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 22
Installare un nuovo giunto sferico.
Sostituzione: testina braccio oscillante - Peugeot 307 SW. Il consiglio di AUTODOC:
Non danneggiare la guaina del rallino.
Passaggio 23
Stringi gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Utilizza una chiave a bussola N°41. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 230 Nm.
Passaggio 24
Serrare il giunto sferico. Usa uno scalpello piatto per
la lavorazione dei metalli. Usa un martello.
Passaggio 25
Installare il controdado del giunto sferico. Usa un piede di porco.
Passaggio 26
Svita gli elementi di fissaggio
che collegano il
puntone dell'ammortizzatore
al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 27
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
Passaggio 28
Rimuovi i bulloni di fissaggio.
Passaggio 29
Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
Passaggio 30
Unisci il giunto sferico al
braccio di sospensione.
Passaggio 31
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
Peugeot 307 SW - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 32
Fissare il supporto di ammortizzazione sul fuso a snodo.
Passaggio 33
Monta i bulloni di fissaggio.
Passaggio 34
Avvita l'elemento di fissaggio che collega il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 35
Serra gli elementi di fissaggio inferiori che collegano l'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 90 Nm.
Passaggio 36
Serra il dado dell'albero di
trasmissione. Utilizza una chiave a bussola N°36. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 280 Nm.
Passaggio 37
Installare la coppiglia del dado dell'assale CV. Usa un piede di porco. Usa un martello.
Passaggio 38
Avvita gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 39
Stringi gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.
Passaggio 40
Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Tratta con del prodotto gli elementi di fissaggio del puntone dell'ammortizzatore. Usa il grasso al rame.
Passaggio 41
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 42
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 43
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
Dopo aver applicato lo spray,
attendi qualche minuto.
Passaggio 44
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. Peugeot 307 SW
Passaggio 45
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 46
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 100 Nm.
Passaggio 47
Rimuovi i cric e i cunei.
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