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Come cambiare ammortizzatore a molla della parte anteriore su VAUXHALL COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) - Guida alla sostituzione
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Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VAUXHALL COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) 1.4 i 16V, VAUXHALL COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) 1.3 CDTI 16V … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
VAUXHALL COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) 1.4 i 16V, VAUXHALL COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) 1.3 CDTI 16V … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Ammortizzatori per COMBO Mk II (C) Cassone / Furgonato / Promiscuo (F25) e altri modelli VAUXHALL
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Grasso al rame
Bussola nr. 9
Bussola nr. 17
Bussola nr. 18
Chiave combinate N°18
Chiave combinate N°19
Chiavi a bussola per dadi
cerchio ruote N°17
Chiave a cricchetto
Chiave dinamometrica
Giravite piatto
Giramaschi
Piede di porco
Cric idraulico per trasmissione
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Copertura parafango
Cunei ruote
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
- Entrambi i puntoni dell'ammortizzatore della sospensione anteriore dovrebbero essere sostituiti contemporaneamente.
- La procedura di sostituzione è identica per i puntoni di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). Sequenza raccomandata delle fasi:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 3Serra le ruote con i cunei.
- Passaggio 4Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
- Passaggio 5Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 6Svita i bulloni delle ruote.AUTODOC raccomanda:Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25)
- Passaggio 7Smonta le ruote.
- Passaggio 8Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il puntone stabilizzatore al puntone dell'ammortizzatore, e quelli che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 9Svitare il dado e rimuovere la barra stabilizzatrice dal supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
- Passaggio 10Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa un giramaschi.
- Passaggio 11Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 12Rimuovi i bulloni di fissaggio.
- Passaggio 13Scollegare il perno di fissaggio del tubo flessibile freno dal supporto di ammortizzazione. Usa un piede di porco.
- Passaggio 14Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 15Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°9. Usa una chiave a cricchetto.Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). I professionisti raccomandano:Per evitare incidenti, tieni saldo il puntone dell'ammortizzatore quando allenti i bulloni.
- Passaggio 16Estrarre il supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 17Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
- Passaggio 18Stringi la molla.
- Passaggio 19Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°9.
- Passaggio 20Rimuovere il supporto di ammortizzazione, il parapolvere e il paracolpi.
- Passaggio 21Sgancia la molla elicoidale.
- Passaggio 22Rimuovere la molla.
- Passaggio 23Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.
- Passaggio 24Installa il nuovo ammortizzatore sul compressore idraulico per molle.
- Passaggio 25Monta la molla sull'ammortizzatore.
- Passaggio 26Stringi la molla.
- Passaggio 27Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.
- Passaggio 28Installare il supporto, il parapolvere e il paracolpi sul nuovo ammortizzatore.Passaggio 29Serrare la vite dell'asta pistone supporto ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°19. Utilizza una chiave a bussola N°9. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 50 Nm.Sostituzione: ammortizzatore a molla - VAUXHALL COMBO Mk II (C) Box Body / Estate (F25). Il consiglio di AUTODOC:Assicurati che la molla sia posizionata correttamente. Evita il suo disallineamento. Importante! Assicurarsi di utilizzare elementi di fissaggio nuovi.
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