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Come cambiare ammortizzatore a molla della parte anteriore su SKODA Octavia I Combi (1U5) - Guida alla sostituzione
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Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.8 20V, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 SDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.8 T, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 2.0, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.4 16V, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.8 20V, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 SDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.8 T, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 2.0, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.4 16V, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.6, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI, SKODA Octavia I Combi (1U5) 1.9 TDI … Visualizzare di più
I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Ammortizzatori per Octavia I Combi (1U5) e altri modelli SKODA
Ammortizzatore
Prodotti alternativi

Spazzola metallica
WD-40 spray lubrificante
Bussola nr. 18
Bussola nr. 13
Chiave combinate N°18
Chiave combinate N°19
Chiave combinate N°21
Bussola nr. 19
punta HEX N.H6
Chiave dinamometrica
Grasso al rame
Chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°17
Chiave a bussola 12 punte 1-3/16”
Chiave a bussola aperta №22
Cacciaspina
Martello
Chiave a bussola per ammortizzatore
Cric idraulico per trasmissione
Compressore idraulico per molle ammortizzatori
Martello di gomma
Cunei ruote
Copertura parafango
Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). I professionisti raccomandano:
- Entrambi i puntoni dell'ammortizzatore della sospensione anteriore dovrebbero essere sostituiti contemporaneamente.
- La procedura di sostituzione è identica per i puntoni di sinistra e di destra della sospensione anteriore.
- Tutti i tipi di lavori dovrebbero essere eseguiti a motore spento.
- Potresti aver bisogno di altri attrezzi.
Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Utilizzare la seguente procedura:
- Passaggio 1Aprire il cofano vano motore.Passaggio 2Serra le ruote con i cunei.Passaggio 3Usa una copertura di protezione del parafango per evitare il danneggiamento della verniciatura e dei componenti in plastica dell'auto.Passaggio 4Rimuovi il copricerchi.
- Passaggio 5Svitare il dado di fissaggio del mozzo. Usa una chiave a bussola 12 punte di 1-3/16 pollici.Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). AUTODOC raccomanda:Non svitare gli elementi di fissaggio per più di 90 gradi.
- Passaggio 6Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.Passaggio 7Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.Passaggio 8Svita i bulloni delle ruote.Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:Per evitare incidenti, solleva la ruota quando sviti i bulloni.
- Passaggio 9Smonta le ruote.Passaggio 10Scollegare il cablaggio e il tubo flessibile freno dalla staffa del supporto di ammortizzazione.
- Passaggio 11Svita gli elementi di fissaggio che collegano l'albero di trasmissione al mozzo della ruota. Usa una chiave a bussola 12 punte di 1-3/16 pollici.
- Passaggio 12Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Pulisci gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di controllo della sospensione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
- Passaggio 13Svita gli elementi di fissaggio che collegano il giunto sferico al braccio di sospensione. Utilizza una chiave a bussola N°13.
- Passaggio 14Scollegare il giunto sferico dal braccio.Passaggio 15Estrarre dal fuso a snodo l'albero conduttore e, sollevandolo, legarlo alla carrozzeria. Usa un martello. Usa un cacciaspina.AUTODOC raccomanda:Assicurati che l'albero di trasmissione non sia scarico (quando l'auto è sollevata).
- Passaggio 16Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.
- Passaggio 17Svita gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18.
- Passaggio 18Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
- Passaggio 19Sgancia gli elementi di fissaggio che collegano il puntone dell'ammortizzatore al fuso a snodo. Usa una chiave a bussola specifica per rimuovere l'ammortizzatore.
- Passaggio 20Scollegare il fuso a snodo dal supporto di ammortizzazione.Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Consiglio:Se necessario, usa un maglio di gomma.
- Passaggio 21Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per trasmissione.AUTODOC raccomanda:Assicurati che il fuso a snodo non sia sbloccato dalla carica.
- Passaggio 22Svitare il perno di fissaggio superiore del supporto di ammortizzazione. Utilizza una chiave combinata N°21. Usa una chiave HEX N.H6.Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:Per evitare incidenti, tieni saldo il puntone dell'ammortizzatore quando allenti i bulloni.
- Passaggio 23Estrarre il supporto di ammortizzazione. Montare il supporto di ammortizzazione sul dispositivo speciale per la compressione delle molle.Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Il consiglio di AUTODOC:Si noti che quando si utilizza il compressore molla, bisogna catturare le spire della molla in modo sicuro, comprimendo la molla dai lati opposti.Garantire la corretta posizione della molla nel portaceppi.Assicurarsi che le spire della molla entrino saldamente nelle manovelle di serraggio.
- Passaggio 24Stringi la molla.
- Passaggio 25Rimuovere il dado del montante del supporto di ammortizzazione. Usa la chiave a bussola aperta n.22. Usa una chiave HEX N.H6.
- Passaggio 26Rimuovere il supporto superiore del montante.
- Passaggio 27Sgancia la molla elicoidale.
- Passaggio 28Rimuovere la molla.
- Passaggio 29Rimuovi il parapolvere e il paracolpi dell'ammortizzatore.
- Passaggio 30Rimuovi l'ammortizzatore vecchio dal compressore idraulico per molle ammortizzatori.AUTODOC raccomanda:Sostituzione: ammortizzatore a molla - SKODA OCTAVIA Combi (1U5). Ispezionare attentamente il supporto, il soffietto e il tampone paracolpi dell'ammortizzatore. Sostituire se necessario.Prima dell'installazione, l'ammortizzatore va spurgato manualmente 3-5 volte.Passaggio 31Installa il nuovo ammortizzatore sul compressore idraulico per molle.
- Passaggio 32Installare il parapolvere e il limitatore flessione dinamica sul nuovo ammortizzatore.
- Passaggio 33Monta la molla sull'ammortizzatore.
- Passaggio 34Stringi la molla.
- Passaggio 35Installa il supporto superiore dell'ammortizzatore e il suo cuscinetto.
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