AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / TOYOTA / Yaris 1a generazione si spegne e non tiene il minimo

Tornare agli argomenti

Yaris 1a generazione si spegne e non tiene il minimo
TOYOTA Yaris Hatchback (_P1_)

  • @user_2262724 Feb 21, 2024
    Membro

    Ciao a tutti,
    la mia Yaris 1.0 benzina (1SZ-FE) del 2002 tiene male il minimo, il motore borbotta a bassi giri e fa fatica a riprendersi durante le partenze in prima. Spesso nel traffico si spegne del tutto. I sintomi peggiorano una volta che il motore si scalda fino a diventare pressoché inguidabile. 
    Ho la spia motore accesa che segnala problema con la sonda lambda posta sul catalizzatore. 
    Il mio meccanico dice che potrebbe essere un problema di farfalla ma che, quando è capitato in passato, su altre Yaris, la farfalla dava errore in diagnosi per l’altra sonda lambda, quella sul collettore. 
    Prima di portargliela di nuovo e sborsare altre centinaia d’euro, voi avete qualche suggerimento?
    Un saluto

    Rispondere

    Avviato

    21.02.24

    Ultima risposta

    21.02.24

    Risposte

    0

    Visualizzazioni

    86

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon