AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / TOYOTA / rumore metallico sulle buche stradali dopo sostituzione dischie pasticche

Tornare agli argomenti

rumore metallico sulle buche stradali dopo sostituzione dischie pasticche
TOYOTA Yaris Verso (_P2_)

  • TOYOTA Yaris Hatchback (_P9_) 1.0 VVT-i (KSP90_)
    @user_1123163 Aug 26, 2022
    Membro
    Yaris Verso anno 2004 con ABS ho sostitutito dischi e pasticche, rimuovendo il supporto della pinza  i dischi son venuti via senza alcuno sforzo non erano fissi al mozzo neanche con la famigerata vite torx che ho visto in alcuni video.  Quindi ho alloggiato i dischi e inserito il tutto. Ora l’auto frena bene ma la cosa che non mi piace e che ad ogni buca stradale sento un rumore  metallico come se ci fosse un lasco… come se il disco si muovesse…prima della sostituzione non lo notavo. Ovviamente tutto serrato… Domanda :  i 4 fori sul disco freno che permettono l’inserimento delle colonnette delle ruote sono tutti uguali o esistono di più larghi?
    saluti
    S
    Rispondere

    Avviato

    26.08.22

    Ultima risposta

    03.10.22

    Risposte

    3

    Visualizzazioni

    286

  • @Ociessly Aug 30, 2022
    Membro
    Sono più che sicuro che il colpo non sia dei dischi ma delle pastiglie e della pinza. Penso che ci sia usura nelle guide pinza, consiglierei di provare a sostituirle e lubrificarle prima.
    Rispondere
    • TOYOTA Yaris Hatchback (_P9_) 1.0 VVT-i (KSP90_)
      @user_1123163 @Ociessly Sep 16, 2022
      Membro
      grazie della risposta potrebbe essere. intendi i perni ?  in realtà non li ho lubrificati.  se ci fosse gioco è possibile capirlo mouvendoli a mano? grazie ancora
      Rispondere
  • @user_1163836 Oct 03, 2022
    Membro

    Hai provato a trovare una soluzione su un forum Toyota? Oppure prova a trovare una soluzione qui https://www.problemiedifetti.com/toyota/yaris/2004/ . Buona risorsa informativa.

    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon