AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / TOYOTA / Spia batteria accesa dopo la sostituzione dell’alternatore

Tornare agli argomenti

Spia batteria accesa dopo la sostituzione dell’alternatore
TOYOTA 1000 (KP30_)

  • TOYOTA VERSO (_AUR2_, _ZGR2_) 2.0 D-4D (AUR20_)
    @user_2054415 Dec 14, 2023
    Membro
    Diventato molto rumoroso, decido di sostituire l’alternatore della Toyota Yaris immatricolata nel luglio 2009 (Cod motore 1KR-FE rilevato dalla carta di circolazione) con un nuovo alternatore Ridex mod. 4G0323. Il modello è stato scelto poiché risultato compatibile da Auto-Doc. Nessun problema nel montaggio, tutti gli attacchi corrispondono. Terminato il lavoro accendo e vedo accendersi la spia batteria sul cruscotto. Ho pensato che era il caso di sostituire anche la batteria. Fatti vari test ma niente da fare, la spia per ora rimane accesa. Ho verificato con tester digitale la tensione della nuova batteria che a motore spento risulta 12,8 volts, mentre a motore acceso arriva a 15 Volts, anche accelerando al massimo va a 15,06. A me questa tensione sembra un po alta e forse è anche il motivo dell’accensione della spia. La batteria è una 55 A. e 450 Ah.. Qualche suggerimento ? Grazie mille.
    Rispondere

    Avviato

    14.12.23

    Ultima risposta

    18.12.23

    Risposte

    2

    Visualizzazioni

    117

  • @Ammign Dec 15, 2023
    Membro
    Ciao, potresti aver danneggiato qualche filo durante la sostituzione, io ho avuto questo problema.quando ho trovato il punto in cui si era rotto , tutto è tornato nella norma…… 15 volt sono un pò tanti.
    Rispondere
    • TOYOTA VERSO (_AUR2_, _ZGR2_) 2.0 D-4D (AUR20_)
      @user_2054415 @Ammign Dec 18, 2023
      Membro
      Provo a controllare i fili allora. Anche perché quando alla batteria arriva corrente la spia dovrebbe spegnersi. Grazie mille del suggerimento.
      Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon