Tornare agli argomenti

Potenza del motore (credo)
FIAT MULTIPLA (186)

  • @user_1719651 Jul 07, 2023
    Membro
    Buonasera, ho riscontrato un problema di velocità massima sulla mia multipla 2008 benzina/metano. La faccio breve, in quinta marcia non va oltre i 105 km orari più o meno, con un suono di giri già abbastanza alto e, se ci provassi, aumenterei solo di molto i giri con un aumento di velocità di un massimo di 2 km/h. Si comporta come se chiedesse una marcia ulteriore. Il problema però me lo sono posto dalla base, cioè tra i 20 e i 60 km orari passo dalla seconda, alla terza, alla quarta marcia perché sale subito di giri nonostante la velocità sia bassa, per poi passare dagli 80 km/h in quinta marcia. Recentemente ho cambiato la pompa del carburante non funzionante, ma nulla è cambiato. Mi è stato consigliato anche di cambiare il filtro del carburante, ma non so se sia questo il problema. Sia chiaro, non è che debba correrci, però, letteralmente, arrivati ai 100 km/h accelerare un po’ diventa faticoso ed il motore è alto di giri. C’è anche chi mi ha detto che è colpa dell’alimentazione a metano “notoriamente” poco performante. Ovviamente, il prima possibile mi recherò in officina, ma vorrei anche avere qualche aiuto a capire la possibile causa in modo da non far andare troppo a tentoni il mio meccanico. Grazie infinite a chi si interesserà
    Rispondere

    Avviato

    07.07.23

    Ultima risposta

    10.07.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    128

  • @Contly Jul 10, 2023
    Membro
    Se giri aumentano e la velocità no, penso che il kit frizione potrebbe essersi già consumato e sta slittando. Meglio verificare.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon