Motore 1.3 multijet 75 cv - I difetti che ho riscontrato FIAT PANDA (169)
- @Almight26.03.2021 12:38MembroCiao,
sta’ tranquillo, è tutto risolvibile. Se non hai il filtro antiparticolato, i problemi sono nella valvola EGR, negli iniettori bloccati o sporchi o nel debimetro. Fa’ pulire gli iniettori, scarica da internet il software Fiatecuscan e controlla i parametri del debimetro. Non preoccuparti, cerca però di trovare persone competenti e non scansafatiche che non ti sanno fare una diagnosi precisa - FIAT 500 (312) 1.3 D Multijet@D. V.03.07.2022 07:26MembroÈ possibile che l’EGR sia incrostata. Ti risulta che nei precedenti tagliandi sia stata pulita almeno una volta?
- FIAT TIPO 2 volumi /Coda spiovente (356_) 1.3 D (356HXH1A)@P. C.29.04.2023 20:26MembroEGR sicuramente da pulire (in concessionaria sostituiscono per perdere meno tempo).
- MAZDA CX-5 (KE, GH) 2.2 D AWD (KE2AW)@M. F.18.06.2023 13:11MembroSalve ciò un problema con una Fiat grande punto 1.3 Diesel del 2013 dopo la sostituzione delle rondelle in rame degli ignetori causa perdita del ignetore cilindro 3 ( l’unica cosa l’ignetore 3 e un po’ roto dove va il fermo del tubo del ritorno ma non perde) adesso ciò una perfida di potenza e in base i valori degli ignetori sono buoni o provato a fare una Rigenerazione forza ma non riesce a farla. Cosa consigliate di fare?
- @Thimeftes19.06.2023 16:33@M. F.MembroHai controllato il funzionamento degli iniettori? Penso che il problema sia in loro stessi, molto probabilmente è stato necessario controllare e pulire gli ugelli quando sono stati rimossi o sostituiti.
Aiuto ragazzi!
Sono disperato! Utilizzando la mia Panda, sia nel traffico urbano, sia in autostrada, ho notato svariati difetti del motore 1.3 Multijet da 75 cv e non so proprio cosa fare. Dopo circa 90.000 km, la macchina ha iniziato a perdere potenza quando acceleravo, emettendo suoni borbottanti come di ostruzione. Superati i 105.000 km si è accesa la spia del motore: secondo la concessionaria dovrei sostituire la valvola EGR per evitare problemi. Vi prego, consigliatemi!