Tornare agli argomenti

Errore P0171
TOYOTA YARIS (_P21_, _PA1_, _PH1_)

  • @user_2411156 Apr 08, 2024
    Membro
    A gpl la mia Yaris va molto bene (in pratica e quindi in denaro, è come se facesse dai 40 ai 60 Km con un litro di benzina).
    Incorro però nel fastidioso errore P0171, che si ripresenta ogni 350/400 km; risolvo  con la cancellazione dell’errore-Obd2- ma ovviamente è una rottura…
    Io vorrei che si potesse bloccare/cancellare/disattivare definitivamente la segnalazione dell’errore per evitare il succitato fastidio.
    Non mi dite di andare in concessionaria s.v.p. (ne ho interpellato un paio, ma è come se parlassi alamaico…).
    C’è qualcuno che mi può dare qualche dritta?
    Ho chiamato anche la casa madre, ma mi hanno detto di rivolgermi in concessionaria.
    Saluti.
    Lino Perrotta
    Rispondere

    Avviato

    08.04.24

    Ultima risposta

    09.04.24

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    39

  • @Stinst Apr 09, 2024
    Membro
    Buongiorno, se la macchina va a gas, questo errore si presenterà comunque di tanto in tanto. La miscela a gas è diversa da quella a benzina e la sonda lambda non la percepisce correttamente. La soluzione migliore in questa situazione è quella di acquistare uno scanner OBD economico e cancellare l’errore quando si presenta.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon