Usare un filo per legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno, al fine di evitare la depressurizzazione del sistema.Assicurarsi che la pinza non sia appesa al tubo flessibile del freno.Evita di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno. In caso contrario, lo stantuffo potrebbe cadere dal cilindro del freno, provocando la fuoriuscita del liquido freni e la depressurizzazione del sistema.
Passaggio 13
Rimuovere le pastiglie del freno.
Passaggio 14
Pulisci gli elementi di
fissaggio del supporto pinza
freno. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 15
Svitare l'attacco della staffa pinza freno. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa un giramaschi. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 16
Rimuovere la staffa della pinza.
Passaggio 17
Svitare l'attacco del disco freno. Usa una chiave HEX N.H4. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 18
Rimuovere il disco del freno.
Passaggio 19
Pulisci l'elemento di fissaggio che collega il giunto sferico al fuso a snodo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 20
Svitare il perno che fissa il giunto sferico al fuso a snodo. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa un giramaschi.
Passaggio 21
Scollegare il giunto sferico dal fuso a snodo. Usa un estrattore del giunto sferico.
Passaggio 22
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 23
Scollegare il braccio inferiore dal fuso a snodo.
Passaggio 24
Svitare il dado di fissaggio del mozzo.
Passaggio 25
Abbassa il cric per trasmissione idraulica di 10-15 cm.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: сuscinetto ruota - ALFA ROMEO SPIDER (939). Abbassare il cric di trasmissione delicatamente, senza scatti, per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi.
Passaggio 26
Smontare l'albero conduttore dal mozzo della ruota.
Sostituzione: сuscinetto ruota - ALFA ROMEO SPIDER (939). Il consiglio degli esperti di AUTODOC:
Assicurati che l'albero di
trasmissione non sia
scarico (quando l'auto è
sollevata).
Passaggio 27
Pulisci l'elemento di fissaggio del mozzo della ruota. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 28
Svitare il supporto di fissaggio del mozzo della ruota. Utilizza una chiave a bussola N°E14. Usa una chiave a cricchetto. Usa un giramaschi.
Passaggio 29
Rimuovere il mozzo integralmente con il cuscinetto, in quanto essi costituiscono un blocco non smontabile. Usa un piede di porco.
AUTODOC raccomanda:
Se necessario, usa un
maglio di gomma.
Passaggio 30
Pulisci la sede di montaggio
del cuscinetto del mozzo. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 31
Installare il nuovo mozzo della ruota insieme al rispettivo cuscinetto.
Passaggio 32
Serrare l'attacco del mozzo. Utilizza una chiave a bussola N°E14. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 112 Nm.
Passaggio 33
Pulisci le scanalature del
giunto omocinetico
dell'albero di trasmissione. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 34
Installa l'albero di trasmissione all'interno del mozzo della ruota.
Passaggio 35
Pulisci la sede di montaggio del giunto sferico. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 36
Puntellare il braccio. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 37
Collega il giunto sferico al fuso a snodo. Collegare il braccio inferiore al fuso a snodo.
Abbassa il cric idraulico
delicatamente, senza scatti,
per evitare danni ai
montaggi e ai meccanismi.
Passaggio 39
Puntellare il fuso a snodo. Usa un cric idraulico per
trasmissione.
Passaggio 40
Stringi gli elementi di fissaggio del giunto sferico. Utilizza una chiave a bussola N°21. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 81 Nm.
Passaggio 41
Rimuovi il supporto da sotto il fuso a snodo.
AUTODOC raccomanda:
ALFA ROMEO SPIDER (939) - Non abbassare il cric di trasmissione in modo brusco per evitare di danneggiare i componenti e i meccanismi dell'auto.
Passaggio 42
Tratta con del prodotto le scanalature dell'albero di tramissione del giunto omocinetico. Usa il grasso al rame.
Passaggio 43
Avvitare il dado di fissaggio del mozzo della ruota.
Passaggio 44
Tratta con del prodotto il mozzo laddove tocca il disco freno. Usa il grasso al rame.
Passaggio 45
Installare il disco del freno.
Passaggio 46
Serrare l'attacco del disco freno. Usa una chiave HEX N.H4. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 7 Nm.
Sostituzione: сuscinetto ruota - ALFA ROMEO SPIDER (939). Gli esperti di AUTODOC raccomandano:
Potresti aver bisogno di altri
attrezzi.
Passaggio 47
Installare il sostegno pinza freno.
Passaggio 48
Serrare il sostegno pinza freno. Utilizza una chiave a bussola N°19. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 152 Nm.
Passaggio 49
Pulire il sostegno pinza freno da sporco e polvere. Usa una spazzola metallica. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: сuscinetto ruota - ALFA ROMEO SPIDER (939). Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.Prima di installare le pastiglie, assicurarsi che la superficie del disco sia pulita.
Passaggio 50
Installare le pastiglie del freno.
Passaggio 51
Montare la pinza del freno e fissarla. Usa una chiave HEX N.H7. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 30 Nm.
Passaggio 52
Collegare la presa del sensore di usura delle pastiglie dei freni.
Passaggio 53
Montare i tappi dei parapolvere delle guide pinza freno.
Passaggio 54
Installare la molla di fissaggio della pinza freno. Usa un piede di porco.
Passaggio 55
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 56
Installare la ruota.
Sostituzione: сuscinetto ruota - ALFA ROMEO SPIDER (939). Il consiglio di AUTODOC:
Per evitare incidenti, tieni
la ruota sollevata quando
avviti i bulloni di serraggio.
Passaggio 57
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 58
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 59
Serra il bullone che collega
l'albero di trasmissione al
mozzo dell ruota. Utilizza una chiave a bussola N°36. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 280 Nm.
Passaggio 60
Rimuovi i cric e i cunei.
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