Come cambiare biellette barra stabilizzatrice della parte anteriore su VW Golf VIII Hatchback (CD1) - Guida alla sostituzione
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Importante!
Questa procedura di sostituzione può essere usata per:
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 1.0 TSI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 1.0 TSI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 1.5 eTSI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 2.0 TDI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 2.0 TDI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 1.5 TSI,
VW Golf VIII Hatchback (CD1) 1.5 TSI
…
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I vari passaggi possono variare leggermente a seconda della struttura dell'auto.
Questo video mostra la procedura di sostituzione di una parte simile su un altro veicolo
Tutte le parti che è necessario sostituire – Biellette Barra Stabilizzatrice per Golf VIII Hatchback (CD1) e altri modelli VW
Bielletta barra stabilizzatrice
Asta / Puntone, Sospensione ruote
Kit riparazione, Sopporto stabilizzatore
Kit riparazione, Barra accoppiamento stabilizzatore
Sostituisci i tiranti delle barre stabilizzatrici in coppia su un'
VW Golf VIII Schrägheck (CD1).
La procedura di sostituzione è identica per entrambi i tiranti delle barre stabilizzatrici sullo stesso asse.
Si prega di notare: tutti i lavori sulla vettura - VW Golf VIII Schrägheck (CD1) - dovrebbero essere effettuati a motore spento.
Effettua la sostituzione nel seguente ordine:
Passaggio 1
Serra le ruote con i cunei.
Passaggio 2
Allentare i bulloni di fissaggio della ruota. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 3
Sollevare la parte anteriore del veicolo e fissarlo per mezzo di appoggi.
Passaggio 4
Svita i bulloni delle ruote.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si svitano i bulloni di fissaggio. VW Golf VIII Schrägheck (CD1)
Passaggio 5
Smonta le ruote.
Passaggio 6
Pulisci i giunti della barra stabilizzatrice.
Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 7
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 8
Svita gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra.
Utilizza una chiave combinata N°18. Usa la chiave XZN n.6. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 9
Rimuovere il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 10
Pulisci le sedi di montaggio del tirante della barra stabilizzatrice. Usa una spazzola metallica. Usa lo spray WD-40.
Passaggio 11
Installa il puntone stabilizzatore trasversale.
Passaggio 12
Serra gli elementi di
fissaggio del tirante della
barra stabilizzatrice.
Utilizza una chiave combinata N°18. Usa la chiave XZN n.6. Usa una chiave a cricchetto.
Passaggio 13
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice al puntone dell'ammortizzatore. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 14
Serra gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra. Utilizza una chiave combinata N°18. Utilizza una chiave a bussola N°18. Usa la chiave XZN n.6. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 55 Nm.
Passaggio 15
Tratta con del prodotto tutti i giunti della barra stabilizzatrice.
Usa il grasso al rame.
Passaggio 16
Pulisci la sede
di montaggio dei cerchioni
della ruota. Usa una spazzola metallica.
Passaggio 17
Tratta la superfice nella
quale il disco freno fa
contatto con il cerchione
della ruota. Usa il grasso al rame.
Passaggio 18
Pulisci la superficie del
disco freno. Usa un pulitore freni.
AUTODOC raccomanda:
Sostituzione: biellette barra stabilizzatrice - VW Golf VIII Schrägheck (CD1). Dopo aver applicato lo spray, attendere qualche minuto.
Passaggio 19
Installare la ruota.
AUTODOC raccomanda:
Attenzione! Per evitare lesioni, tenere la ruota mentre si avvitano i bulloni di fissaggio alla vettura. VW Golf VIII Schrägheck (CD1)
Passaggio 20
Avvita i bulloni delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17.
Passaggio 21
Rimettere il veicolo per terra e, lavorando in ordine incrociato, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote. Usa la chiave a bussola per dadi cerchio ruota n.17. Usa una chiave dinamometrica. Serralo fino allo coppia di torsione di 120 Nm.
Passaggio 22
Rimuovi i cric e i cunei.
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