AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VW / svuotamento impianto raffreddamento

Tornare agli argomenti

svuotamento impianto raffreddamento
VW TOURAN (1T1, 1T2)

  • MAZDA CX-5 (KF) 2.0
    @user_13268 Apr 26, 2022
    Membro
    buonasera a tutti,
    volevo vuotare l’impianto di raffreddamento perchè vorrei pulire per bene il corpo farfallato e il vaporizzatore GPL, dato che sono compresi nel circuito di raffreddamento.
    ho fatto al sostituzione della cinghia qualche mese fa (244.000 Km) e non vorrei buttare il liquido, dato che ho visto vari video in cui staccano il tubo inferiore del radiatore e esce tutto.
    qualcuno di voi mi sa dare un consiglio?
    è davvero valida quel kit da usare con un compressore per creare pressione e depressione nell’impianto per lo svuotamento e riempimento?
    grazie a tutti
    saluti
    Alessandro
    Rispondere

    Avviato

    26.04.22

    Ultima risposta

    03.05.22

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    204

  • VW 166 SUV Cabrio 1.1
    @Chiara Mangano May 03, 2022
    Membro
    Buongiorno! il veicolo è installato in piano, il tappo del vaso di espansione o il tappo di riempimento del radiatore è svitato, un tappo di scarico è montato nel serbatoio inferiore del radiatore per scaricare il liquido di raffreddamento. Inoltre, in alcune auto, i tappi (rubinetti) sono montati nella parte inferiore del blocco cilindri per scaricare completamente il liquido di raffreddamento. Un contenitore preparato è installato sotto i tappi di scarico, dopo aver svitato il tappo di scarico del radiatore e del blocco cilindri (se presente), il vecchio liquido di raffreddamento viene scaricato per gravità dal sistema del veicolo.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon