AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VW / Non esce aria calda dalle bocchette – Cosa fare?

Tornare agli argomenti

Non esce aria calda dalle bocchette – Cosa fare?
VW Golf IV Hatchback (1J1)

  • @Babot1982 Mar 11, 2021
    Membro

    Salve ragazzi, io ho un grosso problema con la mia Golf IV e non riesco proprio a trovare la soluzione. Anche se metto la temperatura al massimo, dalle bocchette non esce aria calda, vado in diagnosi e non mi dà nessun errore, a parte il sensore di temperatura. Per caso è mai capitata una cosa simile a qualcuno di voi? Quale può essere il problema?

    Rispondere

    Avviato

    11.03.21

    Ultima risposta

    14.05.22

    Risposte

    3

    Visualizzazioni

    6298

  • @Seaudgive Mar 20, 2021
    Membro

    Beh, se segnala l’errore del sensore G62 significa che il problema sta lì. Allora, ci sono 4 connessioni, due al tacho e due all’ECU. Se quelle alla centralina si rompono, allora ci sarà discordanza fra la temperatura reale e quella segnalata, che non sarà quindi la temperatura giusta, inoltre se la macchina è fredda non renderà al massimo.

    Rispondere
  • @Curness Mar 23, 2021
    Membro

    L’errore di cui parli tu dovrebbe essere “17664 – Engine Coolant Temp Sensor (G62): Open or Short to Plus.” Dovresti controllare i cavi del sensore di temperatura, 2 pin che vanno al tachimetro sul cruscotto e 2 all’unitĂ  centrale. Probabilmente sono disposti male o forse si tratta di un corto circuito. O forse dovresti proprio cambiare il sensore.

    Rispondere
  • VW GOLF IV (1J1) 1.6 16V
    @user_227425 May 14, 2022
    Membro
    confermo quello che ti hanno gia detto in piu ti direi di cambiare il termostato che qui sul sito lo trovi a 4 euro
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon