AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / VW / PROBLEMI FRENATA IN CASO DI PIOGGIA

Tornare agli argomenti

PROBLEMI FRENATA IN CASO DI PIOGGIA
VW TOURAN (1T3)

  • @user_1435858 Mar 01, 2023
    Membro
    Salve. La mia Touran 2000 highline del 2010 solo quando piove ed io sono in autostrada o in strade ad alto scorrimento ( intorno ai 90 km/h o superiori) comincia a “frenare” da sola. E’ come se entrasse l’ABS in continuazione, rendendo senza corsa il pedale del freno che appena lo sfioro tende ad inchiodare il veicolo del tutto. Nessuna spia si accende. Più è persistente la pioggia più i dischi anteriori si surriscaldano e diventano roventi costringendomi a fermarmi ed in un caso a chiamare il carro attrezzi. Ho sostituito il sensore anteriore ( non so se ne esistono altri) ABS ma il problema non è stato superato. Portandola dal meccanico e facendo un test non si rivelano problemi visto che se non piove la macchina è perfetta. Consigli su come risolvere? Non è un piacere stare a 130 km/h sotto la pioggia ed avere una macchina che frena da sola e che non mi permette di toccare il pedale del freno causa inchiodata e quindi rischio incidente. Se qualcuno può consigliarmi su come procedere sarebbe fantastico. C’è da sostituire la pompa ABS? Grazie
    Rispondere

    Avviato

    01.03.23

    Ultima risposta

    01.03.23

    Risposte

    1

    Visualizzazioni

    186

  • @Awfort1985 Mar 01, 2023
    Membro
    Prova a fare  diagnostica auto e leggi i codici di errore dalle centraline , che ti saltano fuori. Oppure, come opzione, potrebbe essere che ci sia un cablaggio danneggiato, l’acqua entra e ti crea questi problemi.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon