Tornare agli argomenti

Problemi con il sistema infotainment della mia Citroen? CITROЁN C3 III Van / Hatchback (SX, SY) (07.2016 - ...)

@Carlo Conti
29.01.2025 09:00
Membro

Ciao a tutti! Qualcuno ha riscontrato problemi con il sistema infotainment della Citroën C3 del 2017? Il mio touchscreen a volte si blocca e la connessione Bluetooth sembra instabile. Inoltre, il navigatore spesso perde il segnale. Avete qualche suggerimento o soluzione?

Avviato

29.01.25

Ultima risposta

06.05.25

Risposte

11

Visualizzato

296

• @Elena Rossi
    29.01.2025 10:53
    L'esperto di AUTODOC
    Ti consigliamo di aggiornare il software del sistema multimediale e rivolgersi a un centro assistenza specializzato per risolvere il problema
  • @🔆 SOLE 🔆
    14.04.2025 07:03
    Membro
    Ciao a tutti! Ho lo stesso problema con il touchscreen della mia C3 del 2017, a volte si blocca e non risponde. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma non è servito. Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva?
  • @FRancesCO-42
    23.04.2025 12:01
    Membro
    Salve! Ho avuto problemi simili con la mia C5 Aircross. Ho scoperto che la batteria 12V era un po' scarica. Dopo averla ricaricata, il sistema ha funzionato meglio. Potrebbe essere una cosa da controllare!
  • @AntonioF92
    30.04.2025 15:27
    Membro
    Ciao a tutti! Ho contattato il servizio clienti Citroen e mi hanno suggerito di resettare il Body Control Module. È un po' complicato, ma dopo averlo fatto, il mio sistema ha ripreso a funzionare normalmente!
  • @Riccardo_R
    06.05.2025 10:43
    Membro
    Salve! Ho sostituito la scheda SD del mio infotainment e ho notato un miglioramento significativo. A volte i problemi sono causati da hardware difettoso. Vale la pena provare se il software non aiuta.
  • @e-caruso
    06.05.2025 11:00
    Membro
    Ho avuto problemi con la connessione Bluetooth, ma ho risolto disattivando e riattivando il Bluetooth sul telefono e sul sistema. A volte basta un semplice riavvio per far funzionare tutto di nuovo!
  • @3FranCost3
    06.05.2025 11:16
    Membro
    Ciao! Ho notato che il navigatore perde segnale quando ci sono molte nuvole. È possibile che il sistema non funzioni bene in certe condizioni meteo? Se sì, è davvero frustrante!
    • @Elena Rossi
      06.05.2025 14:40
      @3FranCost3
      L'esperto di AUTODOC
      Sì, il navigatore della Citroën C3 III può perdere il segnale in caso di cielo molto nuvoloso, pioggia intensa o in zone con scarsa copertura GPS. Questo accade perché il segnale satellitare può essere attenuato da fenomeni atmosferici.
      Se il problema si verifica frequentemente, è consigliabile controllare l’antenna GPS, aggiornare il software di navigazione o utilizzare un modulo GPS esterno per migliorare la ricezione.
  • @bianchi777
    06.05.2025 11:32
    Membro
    Sì, anche a me è successo! Ho provato a sistemare la connessione a internet del sistema, ma il problema persiste. Ho deciso di portarlo in assistenza. Speriamo che possano risolverlo!
  • @Marco.Rossi
    06.05.2025 11:50
    Membro
    Ciao, a tutti! Ho letto che il problema potrebbe essere causato da un fallimento interno del sistema. Qualcuno ha mai provato a sostituire il flash memory interno? È costoso?
  • @sergio111
    06.05.2025 11:54
    Membro
    Salve! Se il problema non si risolve, vi consiglio di registrare un video del malfunzionamento e mostrarlo al centro assistenza. Alcuni utenti hanno avuto successo in questo modo!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI