AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / CITROËN / l’auto si spegne mentre cammina appena si rallenta o al cambio di marcia

Tornare agli argomenti

l’auto si spegne mentre cammina appena si rallenta o al cambio di marcia
CITROËN C3 I Hatchback (FC_, FN_)

  • @user_955339 May 07, 2022
    Membro
    buongiorno come da titolo l’auto si spegne mentre cammina appena si rallenta o al cambio di marcia
    mi hanno detto di pulire il corpo farfallato e possibile ?
    Rispondere

    Avviato

    07.05.22

    Ultima risposta

    24.11.22

    Risposte

    4

    Visualizzazioni

    1939

  • CITROËN C3 III (SX) 1.2 PureTech 82
    @user_1066048 Jul 27, 2022
    Membro
    Aimentazione diesel o benzina?
    Sulla mia C3 benzina non ho mai avuto questo sintomo, ma mi è capitato con la precedente vettura diesel e venne fuori che il carburante conteneva una percentuale altissima di acqua.
    Ho risolto con uno svuotamento completo.
    Da allora non faccio più carburante pagando in contanti, ma solo con la carta in modo da avere una prova documentale dell’acquisto del carburante con tanto di data e ora e, ovviamente, faccio sempre il pieno appena scendo a circa metà serbatoio.
    Rispondere
  • @user_1128286 Aug 29, 2022
    Membro
    Salve ho una citroen c3 1.5 bluehdi 100cv  in marcia  improvvisamente mi strattona come si spegnesse in un millesimo di secondo si accende la spia motore e segue a camminare. Fatto diagnosi errore P1632  ,uno dice che è l’alternatore intelligente da cambiare, unaltro dice i sensori unaltro ancora dice la centralina motore praticamente ognuno fa la sua diagnosi. Non so cosa fare
    Rispondere
  • CITROËN C1 (PM_, PN_) 1.0
    @user_1217128 Oct 30, 2022
    Membro
    Aito c1 si spegne mentre cammina sostituito galleggiante con pompa di benzina e sensore di fase ma il problema sussiste  il test non risulta errore…come devo fare per risolvere il problema? 
    Rispondere
  • CITROËN C3 II (SC_) 1.4
    @user_1256816 Nov 24, 2022
    Membro
    Hai risolto? Io ho lo stesso problema, appena arriva in temperatura, si spegne il motore e riparte solo quando si raffredda. Ho cambiato praticamente tutto tranne la pompa dell’acqua.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon