AUTODOC FORUM / Discussioni sulle auto secondo la marca / CITROËN / ESPLOSIONE POMPA ALTA PRESSIONE

Tornare agli argomenti

ESPLOSIONE POMPA ALTA PRESSIONE
CITROËN C3 III (SX)

  • @user_1036130 Jun 30, 2022
    Membro
    Salve,
    Scrivo nel forum per condividere la mia esperienza e chiedere consigli e informazioni.
    La mia C3 SHINE DIESEL acquistata a Novembre 2018 mi ha lasciata a piedi tre settimane fa, portata in officina Citroen con carroattrezzi, mi hanno fatto un preventivo di € 5.000 per la sostituzione dell’intero impianto di alimentazione dell’auto causa esplosione della pompa alta pressione.
    I detriti della pompa sono andati in circolo e devono cambiare tutto, serbatoio compreso.
    L’auto è sempre stata correttamente tagliandata presso officina Citroen, avevo fatto finanziamento di 3 anni e ho pagato l’ultima maxi rata a Novembre 2021 con fine della Garanzia e 6 mesi dopo….eccomi qui a dover pagare altri € 5.000 per questo problema.
    Ultimo tagliando fatto a Dicembre 2021 e pagato € 400, macchina con 66.000 Km in tutto…
    Ho aperto reclamo in Citroen chiedendo la partecipazione al preventivo ma non rispondono…… 
    Vorrei capire se questo problema è accaduto anche ad altri e se il preventivo vi sembra consono o meno…..poi se avete qualche suggerimento…..non so bene che fare….
    Grazie
    Rispondere

    Avviato

    30.06.22

    Ultima risposta

    06.12.23

    Risposte

    7

    Visualizzazioni

    1031

  • @user_1127155 Aug 29, 2022
    Membro
    Ciao, posso sapere cosa hai deciso e quali risposte ti hanno dato alla Citroen?
    Rispondere
    • @user_1127155 @user_1127155 Aug 29, 2022
      Membro
      Purtroppo ho avuto lo stesso problema
      Rispondere
  • @user_1202092 Oct 19, 2022
    Membro
    Buonasera, abbiamo lo stesso problema su un Berlingo. 
    Voi avete risolto?
    Grazie
    Barbara
    Rispondere
  • @user_1667361 Jun 13, 2023
    Membro
    Buongiorno! Anche io ho lo stesso problema e stesso preventivo del danno. Hai risolto?
    Rispondere
  • CITROËN C3 I Hatchback (FC_, FN_) 1.4 HDi
    @user_1941757 Oct 18, 2023
    Membro
    Salve,
    Scrivo nel forum per condividere la mia esperienza e chiedere consigli e informazioni.
    La mia C3  DIESEL acquistata usata, con circa 28000 Km a Marzo 2022 mi ha lasciata a piedi Mercoledì scorso e portata in officina non Citroen con carroattrezzi, mi ha fatto un preventivo di € 5.800 per la sostituzione dell’intero impianto di alimentazione dell’auto causa esplosione della pompa alta pressione.I detriti della pompa sono andati in circolo e devono cambiare tutto, serbatoio compreso. Io sono coperto da garanzia (scade a Marzo 2024) e oggi mi è stato risposto che non coprono il danno perché, cito testuali parole : ” La vettura dal momento della consegna a quello del sopraggiungere dei problemi tecnici, aveva già circolato per oltre diciannove mesi percorrendo circa 45.600 km su strada senza manifestare alcun inconveniente, segno che non vi erano difetti preesistenti a carico della pompa iniezione in quanto questi ultimi si sarebbero manifestati ben prima ed in maniera evidente. Dal punto di vista tecnico si rileva quindi come sia impossibile che il guasto possa essere imputabile a vizi già presenti sulla vettura almomento della consegna” .
    Il fatto che non abbia manifestato mal funzionamenti non  esclude che la pompa avesse un difetto di fabbrica oppure il fatto che io non abbia notato mal funzionamenti non vuol dire che non ci siano stati visto che io non sono un meccanico e potrei non essermene accorto ecc… I tagliandi sono regolari e sto pensando domani di rivolgermi ad un legale. Cosa mi consigliate? 
    Rispondere
  • @user_2005256 Nov 15, 2023
    Membro
    Ho avuto lo stesso problema con la mia  CITROEN C3 BlueHDi 100 S&S Feel 87000km il 01/09/2023. Rottura della pompa in autostrada al quinto anno. Sto cercando notizie per eventuali class action, come l’ormai famoso problema dell’ADBLUE, visto che anche questo problema della pompa coinvolge auto francesi come citroen e peugeot. Fatemi sapere se ci sono novità, per adesso farò scrivere dal mio legale. Grazie
    Rispondere
  • @user_2054304 Dec 06, 2023
    Membro
    Buongiorno, 
    ho avuto lo stesso problema, residui metallici nel serbatoio diesel con conseguente sostituzione di tutto l’impianto di alimentazione.
    Preventivo Citroen: 6.000 euro e loro hanno contribuito al 50% perchè l’auto non era più in garanzia da tre mesi.
    Due mesi per sistemarla con conseguente esborso di altri duemila euro di auto sostitutiva.
    Vorrei sapere se qualcuno vuole intentare una causa giudiziaria collettiva contro Citroen.
    Grazie.
    Rispondere

Gli utenti registrati possono rispondere ad argomenti e messaggi

Installi l'applicazione AUTODOC CLUB!

Il suo manager personale delle spese dell'auto, i consigli di manutenzione, i promemoria sui prossimi appuntamenti e intervalli di assistenza, manuali di riparazione fai da te: tutto questo sul suo smartphone.

Autodoc CLUB app qr-code
Scansionare

Per scaricare l'app:

Autodoc CLUB App icon