Tornare agli argomenti

Esperienze e soluzioni per problemi Jeep Renegade 1.0 T3? JEEP Renegade SUV (BU, B1) (07.2014 - ...)

@Flavio Russo
30.01.2025 11:01
Membro

Ciao! Ho una Jeep Renegade 1.0 T3 del 2019 e sto riscontrando problemi con il consumo di carburante e strane vibrazioni al cambio. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete suggerimenti su come risolvere o migliorare queste situazioni? Grazie!

Avviato

30.01.25

Ultima risposta

13.05.25

Risposte

14

Visualizzato

1096

• @Elena Rossi
    30.01.2025 14:04
    L'esperto di AUTODOC
    Buongiorno. Le cause possono essere molteplici. Per quanto riguarda il consumo di carburante, il problema potrebbe essere un misuratore di flusso d'aria difettoso, problemi al sistema di accensione (bobine, candele, ecc.). Le vibrazioni possono essere causate dallo stato dei supporti di fissaggio. Per determinare con precisione il guasto, è necessario eseguire una diagnosi di questi componenti.
  • @Luigi D.
    14.04.2025 07:30
    Membro
    Ciao a tutti! Ho anche io una Jeep Renegade 1.0 T3 del 2019 e da un po' di tempo noto che il consumo di carburante è davvero alto. Ho provato a cambiare le candele, ma non sembra essere migliorato. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa controllare?
  • @lucabianchi63
    23.04.2025 12:10
    Membro
    Ciao @Flavio Russo! Anche io ho avuto problemi con il consumo di carburante. Nel mio caso, era il misuratore di flusso d'aria che non funzionava correttamente. Ti consiglio di far controllare anche gli iniettori; a volte possono essere ostruiti e causare un consumo eccessivo.
  • @simonegalli99
    30.04.2025 16:33
    Membro
    Buongiorno a tutti! Riguardo alle vibrazioni al cambio, ho notato che anche la mia Renegade vibra un po' quando cambio marcia. Ho fatto controllare i supporti di fissaggio e sembra che siano a posto. Ma ho sentito dire che potrebbe essere anche un problema con la trasmissione. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    • @Luciano_C.
      12.05.2025 07:12
      @simonegalli99
      Membro
      Ciao @simonegalli99! Io ho avuto vibrazioni fastidiose che sembravano provenire dalla pedaliera. Alla fine, ho scoperto che erano legate a un problema con la frizione. Ho fatto sostituire la frizione e le vibrazioni sono sparite. Ti consiglio di far controllare anche quello!
    • @Elena Rossi
      13.05.2025 08:30
      @simonegalli99
      L'esperto di AUTODOC
      La vibrazione durante il cambio delle marce su una Jeep Renegade può essere causata da diversi fattori:

Convertitore di coppia – possibile usura o contaminazione dell’olio.

Supporti del motore e del cambio automatico – se sono usurati, la vibrazione può essere trasmessa alla carrozzeria.

Blocco idraulico del cambio automatico – l’ostruzione dei canali può provocare strattoni e vibrazioni.

Bilanciatura dell’albero di trasmissione – se sbilanciato, la vibrazione può essere avvertita durante la marcia.

Si raccomanda una diagnosi della trasmissione e il controllo del livello dell’olio.
  • @Emiliano.F
    12.05.2025 07:18
    Membro
    Salve! Ho una Renegade del 2018 e ho avuto un sacco di problemi con il sistema multimediale, soprattutto con il Bluetooth. Ho scoperto che un aggiornamento software ha risolto tutto. Magari potrebbe essere una soluzione anche per voi se riscontrate problemi simili.
  • @simone7
    12.05.2025 07:25
    Membro
    Ciao a tutti, ho una Renegade del 2017 e ho avuto un brutto episodio di spegnimento improvviso. È stata una situazione davvero pericolosa! Ho portato l'auto dal concessionario e mi hanno detto che era un difetto noto. Hanno fatto un richiamo e ora sembra che il problema sia risolto. Fate attenzione!
  • @stefano_marino
    12.05.2025 07:40
    Membro
    Salve a tutti! Ho letto che le bobine di accensione possono essere un punto debole per le Jeep Renegade. Ho appena sostituito le mie perché avevo problemi di accensione. Non so se sia stato questo, ma ora sembra andare molto meglio!
  • @a.sant
    12.05.2025 07:45
    Membro
    Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con le emissioni. Ho dovuto rifare il controllo e non sono riuscito a passarlo a causa di valori troppo alti. Che soluzioni avete trovato?
    • @Antonio_F
      12.05.2025 07:51
      @a.sant
      Membro
      Ciao @a.sant! Anche io ho avuto problemi simili e alla fine ho scoperto che era colpa di un sensore che doveva essere sostituito. Ti consiglio di far controllare il sistema di scarico e i sensori delle emissioni; potrebbe risolvere il problema.
    • @Elena Rossi
      13.05.2025 08:35
      @a.sant
      L'esperto di AUTODOC
      Le elevate emissioni possono essere causate da diversi fattori, tra cui un malfunzionamento del catalizzatore, l’intasamento della valvola EGR, problemi ai sensori di ossigeno o carburante di bassa qualità.
      Ecco cosa si può controllare:

Catalizzatore – se è ostruito o danneggiato, le emissioni aumentano.

Valvola EGR – se sporca, può portare a un livello elevato di NOx.

Sensori di ossigeno – se difettosi, possono alterare la miscela aria-carburante.

Sistema di alimentazione – iniettori intasati o carburante scadente possono compromettere la combustione.

Si consiglia di effettuare una diagnosi del motore e controllare il sistema di scarico.
  • @valerio_neri
    12.05.2025 07:57
    Membro
    Salve! Ho una Renegade del 2020 e per fortuna non ho avuto problemi gravi, ma ho notato che il consumo di carburante è un po' più alto di quanto mi aspettassi. Facendo un po' di ricerche, ho trovato che la manutenzione regolare è fondamentale. Qualcuno ha un buon meccanico da consigliare?
    • @giuseppe-verdi
      12.05.2025 08:01
      @valerio_neri
      Membro
      Ciao @valerio_neri! Se sei a Milano, ti consiglio un meccanico specializzato in Jeep. Hanno una buona reputazione e fanno diagnosi dettagliate. La manutenzione regolare è davvero importante per evitare problemi futuri!
Autodoc CLUB App icon
È tempo di nuove parti di ricambio? Trova offerte ancora più vantaggiose nella nostra Shop app.
Scansionare il codice QR per applicazione AUTODOC CLUB
SCANSIONAMI